Approfondimenti utili per capire meglio

Call center erotici: chi sono le centraliniste?

telefono erotico

Il telefono erotico è un fenomeno in continua ascesa, spesso però non si hanno le idee chiare su cosa effettivamente comporti e su chi lavora dietro questi call center. Quello che potrebbe sembrare un semplice “gioco” è riuscito a dare molti posti di lavoro a persone in difficoltà. La crisi ha colpito profondamente gli italiani, che si sono trovati a dover reinventare se stessi e un impiego. C’è chi ha perso il lavoro, chi ha visto diminuire rovinosamente le proprie entrate.

Questo clima di incertezza lavorativa ha portato le persone a trovare nuovi modi per ritagliarsi un guadagno che potesse permettere loro di vivere dignitosamente. Soprattutto le donne hanno visto nuove possibilità in questi call center erotici. A rispondere ai numeri erotici potete trovare delle donne normalissime, ragazze che per mantenersi gli studi e avere di che vivere hanno deciso di entrare in questo settore.

Diciamo che ci sono vari vantaggi nel lavorare come centralinista del telefono erotico. Prima di tutto si tratta di un impiego che permette di lavorare anche direttamente da casa. L’immagine dell’ufficio call center pieno di scrivanie è ormai quasi sorpassato. Ora per gestire il tutto si usano dei call center virtuali che sfruttano una normale connessione a internet per mettere in contatto le varie centraliniste con il sistema. Dunque, per poter lavorare da casa basta semplicemente avere un computer e una connessione a internet. Infatti, è poi l’azienda fornitrice del servizio, a dare il programma necessario per poter gestire le varie chiamate.

Poter lavorare da casa è sicuramente un vantaggio per chi magari ha altre cose da fare durante la giornata, ma ha bisogno di un’entrata in più, per poter arrivare a fine mese. Generalmente è possibile lavorare in base agli orari disponibili, per cui si tratta di un impiego che offre una grande flessibilità.

Un altro fattore decisivo, è che non sono richieste particolari credenziali. Sicuramente la centralinista deve essere disinvolta e deve essere in grado di sostenere la chiamata senza problemi. Una bella voce è sicuramente un buon requisito per entrare a lavorare in questo modo, ma la giusta attitudine gioca un ruolo fondamentale. C’è da dire che non ci sono nemmeno limiti di età o limiti fisici. Qualsiasi donna può cominciare a lavorare come centralinista del call center, l’unico requisito necessario è essere maggiorenni.

Entrare a lavorare nel call center erotico, non è dunque un’impresa impossibile. L’importante è ovviamente dedicare il giusto tempo a questo impiego e cercare di tenere al telefono il più possibile chi chiama. Ovviamente dall’altra parte del telefono troverete delle persone che vogliono essere assecondate nelle loro fantasie. Per cui è importantissimo saper intrattenere l’altra persona stimolando il desiderio e la fantasia. La centralinista, infatti, non si deve fermare al semplice ascoltare il cliente, ma deve essere molto attiva cercando di stare al passo con la conversazione. D’altronde, più si sta al telefono e maggiore sarà il guadagno.

Dunque, la centralinista del telefono erotico è la donna di tutti i giorni, che si può incontrare normalmente nella vita quotidiana.