Approfondimenti utili per capire meglio

Come scegliere la lavastoviglie giusta per il lavaggio delle stoviglie con poca fatica

5_Come_scegliere_la_lavastoviglie_800x450

Le lavastoviglie ad incasso e scomparsa totale sono ottimi elettrodomestici da poter acquistare per il lavaggio di piatti, bicchieri e posate con poca fatica. Ma come scegliere quello più adatto alle proprie caratteristiche? Gli e-commerce, offrono in merito una pratica soluzione con schede informative realizzate sui migliori prodotti e punti di forza che l’azienda presenta per il suddetto prodotto. Per l’acquisto tradizionale in uno store fisico, invece, può essere utile consultare l’etichetta e controllare i punti di forza del prodotto. Per entrambe le soluzioni, inoltre, è da prestare molta attenzione all’efficienza energetica della lavastoviglie da incasso. Del resto, parliamo di un prodotto che consuma acqua ed energia elettrica e dove è fondamentale acquistare soluzioni che offrono un buon risparmio energetico in tale soluzione. La classe A+, in particolare, è il primo riferimento da ricercare in una scheda informativa o in una etichetta per individuare la migliore lavastoviglie.

Sono da ricercare, anche funzioni specifiche per il lavaggio ad esempio dei bicchieri in cristallo, di un lavaggio silenzioso e di diversi programmi da poter selezionare in base al tipo di prodotto da lavare.

Tra i migliori prodotti in commercio con le caratteristiche appena analizzate, la lavastoviglie a scomparsa totale della Bosch. Il modello SMV68IX02E, munito di un motore molto silenzioso in fase di lavaggio, l’EcoSilenceDrive e ben 8 programmi per il lavaggio delle varie stoviglie. Ogni prodotto, infatti, può richiedere un diverso tipo di lavaggio, dai cristalli (con un sistema di protezione presente in questo modello per un lavaggio più delicato) ad un programma dedicato al lavaggio e alla pulizia dei bicchieri a 40°gradi.

Il prodotto citato, presenta anche una comoda funzione per l’asciugatura extra delle stoviglie e un programma SuperSilence per un lavaggio molto silenzioso. Inoltre, il prodotto appartiene alla classe energetica A+++, ovvero con attenzione al risparmio energetico.

Dove è possibile acquistare tale lavastoviglie con un prezzo anche competitivo? Periodicamente gli store fisici presentano delle interessanti promozioni per acquistare dei modelli analoghi e pubblicizzati nelle cassette postali della tua casa o con una particolare pubblicità. Esistono, anche soluzioni completamente online che curano i prodotti delle migliori marche da poter acquistare con la modalità dell’e-commerce e con spedizioni in tutta Italia. In questo caso, i prezzi sono molto competitivi e non solo rispetto al modello appena analizzato della Bosch. Tra i migliori modelli con attenzione al risparmio energetico e differenti programmi di lavaggio, infatti, ritroviamo anche un marchio solido come la Miele con modelli a scomparsa totale e classe energetica A+.