Approfondimenti utili per capire meglio

Crema alla Bava di lumaca per l’Acne

donna con bella pelle volto

Negli ultimi anni si parla moltissimo della crema alla bava di lumaca, un ritrovato relativamente recente della moderna industria cosmetica.

In realtà il potere emolliente, nutriente e idratante della bava di lumaca è conosciuto da tempo immemore, ma spesso le aziende che hanno commercializzato creme contenenti i principi attivi della bava di lumaca hanno dovuto incontrare le resistenze di donne non proprio convinte di doversi spalmare sulla propria pelle una crema a base di un ingrediente ritenuto superficialmente repellente.

In realtà, però, dopo aver provato la bava di lumaca anche le donne più reticenti sono state costrette a ricredersi, soprattutto in virtù del fatto che questa crema agisce in profondità ed è ottima per far fronte a tutta una serie di problematiche della pelle del viso.

Per esempio, non tutti sanno che la bava di lumaca per l’acne fa letteralmente miracoli.

Ci sono donne, ragazze e adolescenti che negli anni hanno provato davvero di tutto pur di attenuare il problema dell’acne: non solo creme, ma anche farmaci il più delle volte efficaci e molto spesso dannosi, che non di rado migliorano la situazione solo per il periodo in cui li si prende.

La soluzione all’acne invece oggi è alla portata di tutti ed è proprio la crema alla bava di lumaca, che tra le sue straordinarie proprietà ha anche quella di “asciugare” la pelle e inibire la produzione di sebo in eccesso, ovvero di esercitare quello che viene chiamato un effetto sebo-regolatore che dura nel tempo.

Ovviamente nessuna crema è in grado di fare miracoli, ma la bava di lumaca per acne migliora visibilmente la situazione sin dalle prime applicazioni; se si è costanti nel tempo, i risultati sono ancora più accentuati e visibili, nonché duraturi.

La bava di lumaca non viene commercializzata solo sotto forma di crema: una valida soluzione per chi cerca un principio attivo ancora più concentrato, infatti, consiste nel siero bava di lumaca, che è possibile utilizzare nella praticissima versione contagocce.

Non solo, perché le pelli particolarmente grasse e problematiche, con un’acne molto visibile, spesso mal sopportano le creme: proprio per questo motivo si è pensato di commercializzare anche il gel bava di lumaca, ideale per gli uomini, per gli adolescenti e per tutti quelli che sentono la necessità di una formulazione fresca e asciutta. Bava di lumaca pura e gel bava di lumaca possono essere utilizzati con successo soprattutto d’estate, quando fa caldo, poiché – soprattutto se vengono conservati in frigorifero o comunque in un luogo fresco e asciutto – garantiscono un impatto fresco e rigenerante per un’epidermide infiammata e arrossata come tende a essere di solito quella acneica.