Approfondimenti utili per capire meglio

Categoria: Curiosità

Continue Reading

Mypanties: un intimo segreto da scoprire

Cos’è Mypanties?

Mypanties non è più una novità anche se alcuni ancora si chiedono di cosa si tratti. È un social network dedicato a donne e uomini interessati alla vendita e all’acquisto di qualcosa di particolare. Non parliamo di un semplice social ma anche di un e-commerce, dove le Truffle vendono ai loro followers, che in questo contesto prendono il nome di Sniffers: cosa vendono? Ma naturalmente il loro intimo, rigorosamente usato. Questa passione per l’intimo indossato è partita

Continue Reading

La zanzara tigre: conoscere questo insetto per difendersi

difendersi-zanzara-tigre_800x529

La zanzara tigre, nome scientifico Aedes Albopictus, è una particolare tipologia di zanzara nota per la sua aggressività e per la sua infelice capacità di trasmettere malattie. Il nome deriva dalla sua visibile colorazione tigrata di nero e bianco. E’ attiva anche di giorno e questo la rende decisamente fastidiosa. Non si tratta di una zanzara di grandi dimensioni, anzi si può dire che ha dimensioni medie, ma è sicuramente fra le più agguerrite e pericolose.

Come avviene anche per le

Continue Reading

Tonificare le cosce – consigli ed esercizi

foto12_800x533

Le gambe sono una parte del corpo molto importante: averle snelle e toniche è una gran fortuna, soprattutto se si ama indossare gonne corte o pantaloni aderenti. Come ottenere delle gambe affusolate e perfette?

Gli esercizi migliori per tonificare le cosce Quasi tutti gli sport prevedono l’impiego dei muscoli delle cosce, quindi allenare le gambe e renderle belle e toniche è facile e divertente, potendo scegliere tra tantissime opzioni. Tra gli sport aerobici più indicati per le gambe ci sono:- la semplice camminata: soprattutto se fatta all’aria aperta, e se abbinata all’utilizzo di scarpe specifiche con la suola a gondola, camminare è uno degli esercizi più efficaci per la bellezza della gambe. Oltre a promuovere il dispendio calorico, snellendole e facendole dimagrire, la camminata influisce sulla circolazione, migliorandola. Questo significa meno cellulite, meno gonfiori localizzati e meno inestetismi cutanei come capillari rotti e vene varicose – la bici o la cyclette: due esercizi perfetti per la gambe, che hanno a loro favore anche la qualità di non ledere le articolazioni, visto che il peso non grava sulle estremità durante l’esercizio. Pedalare aiuta ad allungare i muscoli quadricipiti e del polpaccio, conferendo alle gambe un aspetto snello e affusolato – il nuoto: nuotare permette di annullare il proprio peso corporeo. In acqua è possibile fare attività più a lungo stancandosi di meno. Inoltre, lo sforzo che si fa per spostare le masse d’acqua, più pesanti dell’aria, ottimizza l’effetto tonificante. Un altro fattore da non sottovalutare è il massaggio continuo che l’acqua fa alle gambe, durante il nuoto o l’acquagym: molto utile contro la cellulite e per risvegliare la circolazionePer quanto riguarda gli esercizi specifici per le cosce, in palestra è indicato l’utilizzo della leg press: è una panca sulla quale ci si sdraia supini e, spingendo con i piedi, bisogna spostare una lastra alla quale sono attaccati tanti dischi di ghisa quanto è il peso che si desidera impostare per l’allenamento. La leg press tonifica e rinforza tutti i muscoli delle gambe, dal polpaccio al gluteo, ed è un allenamento completo.

Se non si frequenta la palestra, si può optare per un work out da fare a casa, tutto improntato sull’allenamento delle cosce. Gli esercizi possono essere svolti a corpo libero ma l’ideale sarebbe procurarsi una fascia elastica: è uno strumento poco costoso e poco ingombrante,

Continue Reading

Febbre alta nei cani: cause e rimedi per abbassarla

trenodoc_29_01_2018_800x500

Potreste aver sentito che per capire se il vostro cane ha la febbre basta toccare il suo naso – se è fresco e umido sta bene, se è caldo e asciutto ha la febbre – ma non è così semplice. Infatti, la febbre nei cani spesso non viene riconosciuta o non viene notata affatto.

Un motivo per cui in effetti potrebbe essere difficile rendersi conto se il cane ha la febbre è che normalmente la temperatura corporea dei cani è più alta di quella degli umani.

Cos’è la febbre canina?

La normale temperatura corporea dei cani

Continue Reading

Dove è sconsigliato applicare vernici antiscivolo

bolmax-trenodoc.it_800x451

La vernice antiscivolo, o vernice gommosa, è uno speciale materiale, colorato o trasparente, che si applica sui pavimenti per renderli più sicuri e meno sdrucciolevoli. È un’ottima soluzione in tutte quelle situazioni in cui il pavimento, di casa o di un locale pubblico, risulti pericoloso e a rischio di causare incidenti. Serve a rendere il pavimento più morbido e a creare un maggiore attrito, o grip, durante la camminata, evitando alle persone di scivolare.

La vernice gommosa per

Continue Reading

A Venezia posa in opera del marmo realizzata con precisione e manualità

SAMSUNG CAMERA PICTURES

La lavorazione del marmo passa attraverso diverse fasi, l’estrazione, la lavorazione, la finitura, la messa in opera.
Restando nella lavorazione del marmo in lastre, non certo la sola, ma la più diffusa, vediamo che le superfici possono essere trattate in diversi modi, in rapporto all’uso e alle caratteristiche del materiale.

Capiamone di più: dimensioni, forme e spessori che hanno un’estesa gamma di variazioni.
Levigate e lucidate oppure lavorate “a

Continue Reading

Il mondo delle sigarette elettroniche

sigaretta-elettronica7_800x467

La sigaretta elettronica è un dispositivo relativamente recente e molto popolare. L’aspetto, il gesto, il fumo e alcuni aromi hanno una forte somiglianza con la sigaretta tradizionale. Eppure quello della sigaretta elettronica è un mondo completamente nuovo.
Il funzionamento di questo dispositivo è semplice, infatti, il liquido contenuto all’interno della sigaretta elettronica viene vaporizzato e inalato dal fumatore che, grazie al colpo in gola, vive un’esperienza unica.

Le

Continue Reading

I metodi per smettere di fumare

sigarette elettroniche

Quali sono i migliori metodi per smettere di fumare? Cerchiamo di scoprire quali sono le strategie per raggiungere l’obiettivo e superare più facilmente i periodi di astinenza. Dire stop alle sigarette è una mossa che farà molto bene all’organismo, ma i motivi per cui si decide di smettere possono essere diversi (c’è ad esempio chi lo fa per risparmiare o chi lo fa perché vuole proteggere i propri figli dai pericoli del fumo passivo), l’importante è avere una buona

Continue Reading

Come accendere la carbonella

accendere il barbecue

Cuocere al barbecue è una delle tecniche di cottura più antiche che esistano: ma questo non deve far pensare che sia anche facile! In realtà, invece, fare una egregia grigliata usando il barbecue è una vera e propria arte, tanto che sono pochi i veri mastri fuochisti che possono vantarsi di possederla. Come ogni arte che si rispetti, la cottura sul barbecue è anche un rituale che richiede una serie di azioni ben precise affinché si possa giungere ad un risultato finale davvero eccellente.

Continue Reading