Approfondimenti utili per capire meglio

Italia pioniere dell’arredamento green ed ecosostenibile

Italia pioniere dell'arredamento green ed ecosostenibile

Grazie al nuovo concept della coltivazione in verticale, possiamo superare il problema degli spazi in appartamento e in città, che rendono impossibile per molti curare un orto.

Proprio per questo motivo si stanno diffondendo molti marchi specializzati nel settore dell’arredamento green e, tra questi, abbiamo anche Green Habitat

Questa azienda mette a disposizione dei suoi clienti diverse soluzioni, perfette per aggiungere un tocco di verde ai propri spazi e, allo stesso tempo, poter sfruttare la possibilità di coltivare le proprie piante culinarie e non, con questi metodi alternativi e tecnologicamente avanzati.

I principali benefici dell’arredamento green

L’arredamento green sta spopolando sempre di più, grazie soprattutto al fatto che riesce a combinare, in un’unica soluzione, il buon gusto per l’arredamento, la passione per le piante e per la coltivazione, e, infine, ma non per ordine di importanza, la nostra salute.

In pratica, se si decide di optare per l’arredamento green, ad esempio perché viviamo in un appartamento grigio nel bel mezzo della città e del traffico, possiamo usufruire di diversi benefici, tra cui:

  • Grazie ai pannelli modulari con i quali sono venduti i kit per l’arredamento green, si può isolare gran parte dei rumori esterni;
  • L’arredamento green aiuta a controllare il tasso di umidità negli ambienti, mantenendolo intorno al 50%, contrastando così la riproduzione di acari e muffe;
  • Aiuta a ridurre la concentrazione delle polveri sottili nel giro di soli tre giorni.

Quindi, grazie all’arredamento green avrai la possibilità di migliorare l’aspetto della tua casa, aggiungendo questo tocco di verde, ma anche il tuo stato di salute, l’inquinamento e i rumori che possono entrare dall’esterno.

Hai mai sentito parlare di Green Habitat? Cos’è il verde stabilizzato?

Tra i migliori marchi che ci aiutano a rendere possibile tutto quello di cui abbiamo parlato sopra, citiamo soprattutto Green Habitat, il leader in Europa per quanto riguarda questo settore.

Green Habitat offre innumerevoli soluzioni per l’arredamento green, anche chiamato verde stabilizzato, ossia il metodo che prevede l’inserimento di pannelli, all’interno dei quali vengono posizionate le piante, appunto, stabilizzate.

Questa tecnica ci permette di coltivare verticalmente le nostre piante preferite, anche al chiuso in mancanza di spazi, addirittura senza manutenzione e una necessità di cura nettamente inferiore rispetto al metodo tradizionale.

In questo modo avrai la possibilità di risparmiare tempo, denaro e, allo stesso tempo, di goderti questo miglioramento dal punto di vista estetico ma anche per la salute.

Un modo alternativo di arredare la propria casa

L’arredamento green è sicuramente un modo del tutto alternativo di arredare la casa. Possiamo azzardarci a dire che fino a qualche anno fa era inconcepibile poter coltivare la vegetazione sulle superfici verticali.

In questo senso entriamo in un’ottica quasi futuristica, che consiste la soluzione perfetta per permettere a chiunque di avere il suo orticello in casa o anche semplicemente di poter piantare la sua pianta preferita vicino al sofa.

L’arredamento green migliora i nostri ambienti sotto ogni punto di vista, soprattutto per quanto riguarda l’approccio ecologico che tutti dovremmo avere e, proprio per questo motivo, si tratta di una scelta che può essere intrapresa a prescindere del budget che abbiamo a disposizione.

Il nostro paese è il pioniere di questo arredamento

Uno degli aspetti che ci rendono particolarmente orgogliosi dell’arredamento green, riguarda il fatto che si tratta di una rivoluzione tutta Made in Italy.

L’arredamento green è stato infatti concepito dai nostri compatrioti che hanno sottolineato ulteriormente la creatività che contraddistingue il Bel Paese, soprattutto nel settore del design e, quindi, anche dell’arredamento che, finalmente, rispetta anche l’ambiente in cui viviamo.

In pratica, grazie all’arredamento green viene posto un accento particolare all’aspetto delle abitazioni, ma anche, e soprattutto, alla salute delle persone che ci vivono e dell’intero pianeta.