Approfondimenti utili per capire meglio

Le migliori spiagge di Follonica

Spiagge foilonica1_800x522

Follonica è davvero un gran bel posto dove passare le proprie vacanze. Soprattutto le famiglie con bambini piccoli hanno varie possibilità di poter passare del tempo insieme all’insegna del relax e del divertimento. Sono molti pure i giovani che scelgono questa località per le loro vacanze, soprattutto per via dei numerosi locali notturni e le cose da fare per le serate all’insegna della spensieratezza.

Questa volta vogliamo darvi alcune indicazioni su quali sono le migliori spiagge da vedere i posti dove alloggiare se volete trascorrere le vacanze nella bella Follonica.

Per quanto riguarda le strutture, la città offre l’imbarazzo della scelta. Tra i più scelti troviamo solitamente le case e gli appartamenti in affitto. Se optate per questo tipo di alloggio, vi consigliamo di mettervi in contatto con agenzie come l’agenzia immobiliare Fabbri. L’agenzia offre il vantaggio di non dover perdere tempo facendo le ricerche da soli e in più offre maggiori sicurezze e garanzie.

Per quanto riguarda invece le spiagge, Follonica ha davvero molto da offrire. Innanzitutto se non volete spostarvi troppo, potete andare direttamente nella sua spiaggia principale. Questa presenta dei tratti liberi e dei tratti attrezzati. Altrimenti altre spiagge molto vicine sono Lido, raggiungibile facilmente a piedi, oppure Bosco e Pratoranieri, per cui invece sarebbe meglio usare una bici o la macchina. Dalla spiaggia di Lido è possibile pure vedere l’Isola d’Elba, quando le giornate sono serene. Tutte queste spiagge sono adatte anche alle famiglie con bambini piccoli.

Cala Martina è un’altra ottima spiaggia dove trascorrere il proprio tempo libero e rilassarsi. È un po’ più lontana, visto che si trova a 7,5 km di distanza. Il sentiero che porta direttamente alla spiaggia può essere attraversato solo a piedi o in bicicletta, dato che l’accesso è vietato per tutti i tipi di veicoli a motore, per preservare la bellezza di questi posti naturali. Si tratta di una spiaggia un po’ più “selvaggia”, perfetta per chi ama la natura.

La Torre Mozza è una splendida spiaggia che presenta tratti liberi e attrezzati. La spiaggia fa parte del famoso parco della Sterpaia e a circa 30 metri dalla spiaggia è possibile notare nel fondale quelli che si ritengono essere i resti dell’antica via Aurelia. Vale sicuramente la pena farci un salto e trascorrere una giornata o un pomeriggio qui.

Follonica è una località turistica che ha molto da offrire ai suoi visitatori, vale la pena visitarla almeno una volta nella vita.