Approfondimenti utili per capire meglio

Categoria: Lifestyle

Regali di Natale? Niente paura, ci sono i buoni sconto

Il Natale è alle porte e con lui anche il panico da corsa ai regali per amici e parenti. Non è facile avere idee originali ogni anno, sopratutto quando si dee avere un pensiero per una donna, che sia l’amica, la fidanzata o la mamma. Ci sono oggi dei portali web dedicati che raccogliendo dei buoni sconto possono consigliare idee particolari e permettendo di risparmiare sul budget.

Le abitudini di acquisto sono notevolmente cambiate negli ultimi anni. Il tempo a disposizione per girare per negozi

Continue Reading

Avvicinarsi al mondo del vino, Eventi e Degustazioni

Nel nostro paese si contano sempre più appassionati ed amatori di ciò che è diventato un vero e proprio trend

La produzione del vino in Italia ha da sempre avuto un grande sviluppo, come lo dimostrano i dati ISTAT 2018, da 52.9 milioni di ettolitri (incluso i mosti) a 56.6 milioni, di cui 54.2 milioni di sola produzione di vino.

Cultura, contaminazione, arte culinaria hanno costantemente fatto parte dello stile di vita made in Italy, negli ultimi anni si è affermata la moda

Continue Reading

Consigli utili per viaggiare con l’auto elettrica senza imprevisti

Il mercato dell’automobile muove ogni anno miliardi di Euro in tutto il mondo, e non sembra intenzionato a fermarsi. Da qualche anno a questa parte il dibattito sul tipo di propulsione si è spostato, passando dalla dicotomia imperante del diesel e benzina a due categorie più grandi e sfaccettate: motori a sola combustione interna o proposte alternative. Tra queste ultime possiamo distinguere ulteriormente tra auto ibride e veicoli completamente elettrici. Una menzione d’onore va alla Toyota

Continue Reading

Rensi Gioielli: differenze tra gemme

rensi-9_600x600

Le pietre preziose sono croce e delizia di moltissime persone e i preziosi che le esaltano presentano centinaia, se non migliaia, di modelli e generi. Molto di frequente, tuttavia, può capitare di incappare in gioielli fatti di gemme che all’apparenza sembrano bellissimi e originali ma che in realtà sono semplici riproduzioni, imitazioni di laboratorio, spesso venduti a prezzo pieno, come se fossero originali. Questo accade quando si decide di affidarsi a siti o rivenditori non professionali

Continue Reading

Plastica o silicone, colorati e di design: ecco l’evoluzione degli orologi

Hip Hop Watches: storia di un successo annunciato

Il brand nasce negli anni ’80 con la voglia di portare nel mondo le sue creazioni innovative. I primi orologi vengono realizzati con il cinturino in plastica, un materiale insolito per quel periodo, che però offre una serie infinita di vantaggi. Innanzitutto si presenta come un prodotto anallergico, leggero e facile da indossare. A queste importanti caratteristiche Hip Hop Watches aggiunge una nuova funzionalità: attraverso i cinturini intercambiabili

Continue Reading

Come vestirsi quando si fa trekking

Per svolgere un buon trekking, ci vuole il vestiario adatto, e esso dipende da vari fattori, tra cui: il livello di difficoltà della passeggiata, il luogo, ed altro. Ovviamente saranno di più gli abiti se sarà inverno, e di meno se estate. In ogni caso non si devono usare indumenti permeabili all’acqua (per proteggersi dalla pioggia, appunto), e che non attraggano l’umido.

Continue Reading

Dove trovare ricette vegetariane facili per la tua tavola

ricette-vegetariane-facili_800x500

Avete mai pensato di cambiare le vostre abitudini alimentari cercando blog o siti di cucina, come Infariniamoci.itdove trovare ricette vegetariane facili per la tua tavola?

Non per forza mangiare deve essere un momento solo di stress e quindi per far prima ci fermiamo al fast food per riempirci lo stomaco con qualcosa di dannoso per il nostro metabolismo.

Il vegetarianesimo è concepito da due punti di vista, entrambi convincenti:

  • il punto di vista etico
  • il punto di vista della salute

Il punto di vista etico è molto interessante e consapevole: non

Continue Reading

I 5 programmi della tv per bambini a cui non si può rinunciare

tv-per-bambini_800x532

Da sempre i bambini amano guardare i cartoni animati. Le avventure dei loro personaggi preferiti li trasportano in un mondo tutto nuovo di colori e divertimento. È un modo per rilassarsi e vivere tante esperienze restando seduti sul divano di casa, magari in compagnia dei propri fratelli o genitori.

La tv per bambini offre ormai una scelta davvero ampia, trasmettendo a ogni ora programmi sempre nuovi.

Quali sono i cartoni a cui i più piccoli non riescono proprio a rinunciare?

  • Peppa Pig
    La serie inglese racconta le vicende della piccola maialina Peppa, della sua famiglia e dei suoi amici animali. Vestiti come esseri umani, svolgono diverse attività: guidano la macchina, trascorrono il tempo nelle loro case, saltano nelle pozzanghere. La semplicità è la parola chiave. Nessun bambino sa resistere alle avventure di Peppa.
  • Yo Yo
    La serie italiana trasmessa sui canali Rai vede protagonisti due gemelli, Yo e Yo. Ricchi di immaginazione, viaggiano attraverso mondi diversi insieme al loro cane e vanno in aiuto dei più bisognosi, scoprendo che è proprio la loro unione a dare vita alla loro forza.
  • Masha e Orso
    La serie russa narra le avventure dell’intraprendente bambina Masha e del suo amico Orso. Lei combina spesso dei guai a cui Orso cerca di rimediare. Amano passare il loro tempo insieme, socializzando anche con altri personaggi.
  • Curioso come George
    La serie americana ha come protagonista una piccola scimmia di nome George, nella quale ogni bambino curioso può immedesimarsi, acquisendo importanti nozioni di base di scienza e matematica. George ha infatti molta voglia di scoprire cose nuove e di curiosare ovunque, insieme al suo proprietario Ted.
  • La casa di Topolino
    La serie Disney vede protagonisti Topolino e i suoi più cari amici. In ogni puntata cercano di aiutare i bambini a risolvere problemi appropriati all’età prescolare, grazie ai loro strumenti e a un computer.

Oltre a divertire

Continue Reading

Gioielli donna, i 5 modelli che devi avere nel tuo portagioie

Spesso una donna sceglie di indossare dei gioielli nelle occasioni importanti, una cerimonia, una ricorrenza o una serata, ma la funzione dei gioielli è quella di sottolineare la bellezza e rendere raffinato il look, allora perchè non fregiarsene tutti i giorni? Non necessariamente molto lussuosi, naturalmente scelti secondo i propri gusti, basta tenerne 5 modelli nel portagioie, a portata di mano, per distinguersi con classe, in ogni occasione.

Gioielli donna: i 5 modelli che devi avere nel tuo portagioie

L’orologio

Inventato per misurare e scandire il tempo l’orologio ha dimostrato subito di avere le caratteristiche di gioiello, negli anni è diventato simbolo di gusto, raffinatezza, charme. Indossare un orologio dimostra da carattere, caratterizza anche il look, è un ottimo accessorio, per qualsiasi tipo di abbigliamento, sia sobrio che sexy, l’unico look col quale non è consigliato portare l’orologio è quello in abito lungo.
Una buona scelta da fare, è indossare

Continue Reading

Love Moschino: sui principali siti e-commerce c’è il fuori tutto!

people-2560026_1280

Love Moschino è un marchio che di certo non ha bisogno di presentazioni. In questo periodo di saldi, i principali store sul web stanno ricevendo tantissime richieste di borse di questo prestigioso brand. Adesso proviamo a scoprire insieme quali sono i prodotti outlet della collezione dello scorso anno più richiesti.
In questi giorni sono tanti i modelli della collezione primavera-estate 2017 e autunno-inverno 2017-2018 di

Continue Reading