Regali di Natale? Niente paura, ci sono i buoni sconto
Il Natale è alle porte e con lui anche il panico da corsa ai regali per amici e parenti. Non è facile avere idee originali ogni anno, sopratutto quando si dee avere un pensiero per una donna, che sia l’amica, la fidanzata o la mamma. Ci sono oggi dei portali web dedicati che raccogliendo dei buoni sconto possono consigliare idee particolari e permettendo di risparmiare sul budget.
Le abitudini di acquisto sono notevolmente cambiate negli ultimi anni. Il tempo a disposizione per girare per negozi è sempre meno e le spese inconsapevoli e folli dei decenni passati hanno lasciato il posto ad acquisti più oculati e a una maggiore attenzione ai prezzi. In questa ottica i buoni sconto diventano un mezzo capace di influenzare il consumatore portandolo a preferire una marca piuttosto che un’altra soltanto in base alla presenza o meno dello sconto.
Spesso il consumatore è frenato di fronte a offerte online, perché non sicuri o poco affidabili. Viene spontanea la domanda: ma dove sta la fregatura? Perché le aziende dovrebbero ‘svendere’ i loro prodotti? Ovviamente la risposta a domande come queste è: per la visibilità. In Italia c’è ancora una certa diffidenza nei confronti dei buoni sconto, soprattutto tra i consumatori più adulti. Il trend parla chiaro: la presenza di buoni sconto aumenta di 6 volte le vendite di un qualsiasi marchio. E questa è un’opportunità da prendere al volo.
Usufruendo dei buoni sconto negli acquisti online si trovano capi d’abbigliamento, cosmetici o accessori alla moda anche al 50%. Questo permette di ottenere dei prodotti esclusivi a dei prezzi molto vantaggiosi, impensabili nei negozi reali. È proprio in virtù di queste nuova diffusione dei prezzi che oggi giorno molti decidono di comprare direttamente online abiti o prodotti di bellezza per cercare di migliorare il proprio stile, senza spendere un capitale. Del resto, sono spinti anche da quelli che sono gli influencer della rete oppure dalle tendenze del momento, tutti vogliono cercare di stare al passo coi tempi anche in fatto di estetica.
Si possono trovare i buoni sconto da stampare o mostrare dal proprio smartphone in portali online che li segnalano e raggruppano. Per usufruire di questi buoni spesa basta seguire le indicazioni riportate dentro ogni offerta, di solito le operazioni sono queste: stampare il coupon o salvarlo direttamente sullo smartphone; fare gli acquisti nel punto vendita di interesse e mostrare i buoni sconto in cassa. Per assicurarsi che il buono sia valido in quel negozio conviene sempre chiedere al personale prima di iniziare la spesa.
Da parte degli utenti i buoni sconto svolgono un’invitante opportunità di risparmio; l’idea di poter pagare di meno per ottenere le scarpe che si desiderava da tempo regalare all’amica oppure la crema viso per la mamma, rappresentano uno stimolo all’acquisto. Da parte delle aziende invece, i buoni sconto svolgono la funzione di promozione del brand.