Approfondimenti utili per capire meglio

Sauna infrarossi: numerosi vantaggi sia dal punto di vista dell’arredamento che nel relax

sauna-infrarossi-2_800x533

La sauna a infrarossi rappresenta una valida alternativa per chi ama i trattamenti di benessere ma non sopporta le temperature particolarmente elevate e l’umidità. Fino a pochi anni fa, infatti, le soluzioni più diffuse erano la sauna finlandese e il bagno turco: le temperature che toccano gli 80°C e l’eccessiva umidità dell’aria, tuttavia, risultano letteralmente insopportabili per tantissime persone. La sauna a infrarossi, invece, sfrutta l’energia emessa dalle lampade per riscaldare l’aria creando un ambiente confortevole e secco; bisogna sottolineare, inoltre, che le temperature si aggirano quasi sempre tra i 40°C e i 60°C.

L’impiego della sauna a infrarossi, perciò, risulta particolarmente sicuro e adatto a molte più persone; scegliendo la tecnologia a infrarossi, in altre parole, è possibile beneficiare degli effetti positivi della sauna senza soffrire per il calore eccessivo.

I vantaggi offerti dalla sauna a infrarossi sono molteplici e meritano di essere presi in considerazione. Dal punto di vista fisico, il calore generato all’interno della sauna aiuta a distendere i muscoli e a riattivare la circolazione del sangue; al tempo stesso, l’organismo viene purificato dalle tossine con benefici che possono essere apprezzati già osservando la propria pelle.

Il benessere fisico viene accompagnato da un benessere mentale: la sauna, infatti, aiuta a distendere i nervi, a calmare gli stati d’ansia e a combattere lo stress e il nervosismo. Chi affronta giornate particolarmente intense e frenetiche, perciò, può concludere la giornata nel migliore dei modi regalandosi un piacevole bagno di calore nella sauna di casa.

Inserire una sauna infrarossi nella sala da bagno, infatti, significa potersi concedere un trattamento di bellezza in ogni momento, senza doversi recare necessariamente in una SPA. I modelli di sauna disponibili per l’acquisto, inoltre, riescono a soddisfare tutte le esigenze in termini di spazio, di funzionalità e di convenienza economica. Per quanto riguarda le dimensioni, è possibile optare per una sauna singola o per una sauna a più posti; se si ha poco spazio a disposizione, ad esempio, una sauna per uso personale rappresenta senza dubbio la migliore soluzione. Chi ha un bagno molto grande e vuole condividere il piacere della sauna con amici e parenti, invece, può scegliere un modello in grado di ospitare anche cinque persone. Altri aspetti che meritano di essere presi in considerazione sono quello estetico e quello pratico: la sauna a infrarossi, infatti, deve essere abbinata agli altri complementi d’arredo scelti per la sala da bagno. Dal punto di vista della funzionalità, invece, è impossibile non citare il pannello di controllo che consente di impostare tutte le opzioni: personalizzando il trattamento sotto ogni punto di vista si ha la possibilità di migliorare la propria esperienza di benessere.

Infine, non bisogna dimenticare gli optional che permettono di accessoriare la sauna e di creare un piccolo angolo su misura delle proprie esigenze. Tutti questi aspetti, in conclusione, consentono di scegliere non solo la sauna a infrarossi con il miglior rapporto qualità prezzo ma anche un prodotto pensato su misura dei propri gusti e delle proprie necessità.