Tarocchi, cartomanti e sensitivi: un mondo dal fascino irresistibile

Internet è letteralmente pieno di siti dedicati al mondo della cartomanzia dove cartomanti e sensitivi di ogni tipo offrono i loro servizi a prezzi convenienti. Ai giorni nostri, mettersi in contatto con una brava cartomante è diventato estremamente facile. Negli ultimi anni abbiamo assistito a un vero e proprio aumento nel numero di call center presenti nel territorio italiano, così come un aumento nel numero di persone che si mettono in contatto con questi centralini. La lettura dei tarocchi è un argomento che affascina molto gli italiani: c’è chi si limita a una semplice chiamata di curiosità e chi invece chiama i call center di cartomanzia con assidua frequenza.
Questo fenomeno si è evoluto molto nel corso del tempo: penso che tutti noi abbiamo ricordo di queste cartomanti che pubblicizzavano i loro servizi sui giornali o sulle TV locali per invitare le persone a fare una visita ai loro studi. Certo un tempo un consulto di cartomanzia poteva essere molto costoso, in più era necessario spostarsi per forza da casa e prendere un appuntamento. Ora non c’è più questa necessita: basta fare una ricerca su internet per trovarsi di fronte a una lista molto lunga di centri di cartomanzia. Molti di questi propongono linee telefoniche attive 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Ora per ricevere un consulto si può chiamare comodamente da casa, appena si ha un attimo di tempo libero.
Inoltre, dobbiamo dire che la crescita di call center presenti in Italia ha portato pure ad abbassare notevolmente i prezzi generalmente richiesti per un consulto. Se ci fate caso, tutti i siti propongono servizi di lettura dei tarocchi a basso costo. Questo significa che per pochi centesimi al minuto, chiunque può parlare con una cartomante per farsi predire il futuro con le carte. Molti dei centri propongono tariffe molto contenute anche per chi chiama da cellulare o usa la carta di credito per il pagamento.
La cartomanzia si è evoluta molto nel corso del tempo, cercando di adattarsi ai nuovi mezzi di comunicazione. In questo modo è riuscita a sopravvivere nel tempo e, anzi, addirittura è riuscita ad aumentare il suo successo. Un fattore complice è stato sicuramente anche la presenza della crisi economica. Questa ha spinto gli italiani ad avere molte incertezze sul futuro. Per cercare di trovare qualche nuova speranza, moltissimi italiani hanno cominciato a contattare servizi di cartomanzia telefonica per sapere se il futuro poteva essere migliore di quel che sembrava. Chi chiama solitamente vuole sapere cosa accadrà nel suo futuro e in particolare gli argomenti più trattati sono proprio quelli dell’amore e del lavoro.
C’è da dire che questo fenomeno ha portato pure a un aumento di posti di lavoro come centralinisti, così come è aumentato il numero di persone che hanno deciso di aprire un call center in proprio. La cartomanzia ha creato delle basi per nuove opportunità di lavoro, elemento importantissimo in un periodo di crisi in Italia, ma ovviamente ristrette a chi di questo mondo un po’ ci capisce.