Approfondimenti utili per capire meglio

Tour Privato a Napoli… Alla Scoperta Delle Meraviglie Buongiorno Napoli

Tour Privato a Napoli Alla Scoperta Delle Meraviglie Buongiorno Napoli_800x411

Tour privato a Napoli: la città del Vesuvio

Una vacanza, o anche un semplice weekend, lo sappiamo, non si esauriscono nell’arco temporale in cui li si vive.
Anzi, cominciano molto prima, già con la scelta del luogo da visitare, e poi, una volta a casa, con il piacevole ricordo dei luoghi e la promessa di ritornarci.
Abbiamo scelto: la meta sarà Napoli , la caotica, incredibile, unica città di Napoli.
Ora scegliamo il nostroTour Privato a Napoli, che dovrà assolutamente avere le seguenti caratteristiche:

  • Lunga esperienza sul territorio;
  • Serietà;
  • Competenza;
  • Massima affidabilità.

Perchè in un Tour, anche se privato, dovrà essere fondamentale un’organizzazione impeccabile, perfetta, che non trascuri alcun dettaglio per far vivere agli ospiti (e non turisti) della città, momenti irripetibili in assoluto relax. Il tutto al giusto prezzo.

Nel breve o lungo periodo a disposizione, la nostra guida ci saprà sempre consigliare al meglio. Precisa, puntuale, da vera esperta della città, ci accompagnerà quasi per mano in lunghe passeggiate a piedi nelle strette viuzze: il naso all’insù a guardare i balconi con i panni stesi al sole, ascoltando le dirimpettaie che si parlano quasi gridando dalle finestre e gesticolando che par di essere al San Carlo. Nel periodo natalizio, poi, sarà impagabile fare un salto a San Gregorio Armeno, la strada degli artigiani del presepe, mentre tutto l’anno potremo godere dell’incantevole bellezza mozzafiato della Costiera Amalfitana, del meraviglioso panorama collinare di Posillipo, di una passeggiata a Spaccanapoli, senza trascurare una capatina nei vicoli di Napoli per ammirare il Cristo velato, un’opera affascinante e misteriosa visibile nella cappella San Severo.

Obbligatorio poi fermarsi in uno dei tanti caratteristici locali dove gustare la vera pizza napoletana, con il bordo alto e magari ripieno di gustosissima ricotta. Finendo immancabilmente con uno dei tanti tipici golosi dolci e sorseggiando un ottimo limoncello.

Un eccellente tour privato a Napoli deve saper conciliare il tempo (spesso tiranno) con le cose (tantissime) da vedere . Saper scegliere il meglio, riuscire a far vivere e non semplicemente visitare la città è il segreto del successo. Se poi la mattina, alzandoci, diremo: “Buongiorno Napoli”, sorseggiando l’inimitabile caffé, allora potremo dire che, sì, il nostro tour è stato veramente da dieci e lode.

Ed ora, via con la prossima meta: per il tour privato a Napoli, ormai sappiamo a chi rivolgerci.