Approfondimenti utili per capire meglio

British School Bassano del Grappa: ti spiego come scegliere il corso di inglese per tuo figlio

Come-scegliere-un-corso-di-inglese_800x463

Come ben saprai l’inglese è oggi una lingua universale che ti permette non solo di comunicare facilmente con altre persone quando sei all’estero, ma anche di aspirare a posizioni lavorative di prestigio.

Non tutti purtroppo hanno la possibilità di frequentare un corso di inglese fin da bambini, oppure da ragazzi non lo ritengono importante e si accontentano di quello che viene insegnato a scuola.

Molto probabilmente se stai leggendo questo articolo sei interessato ad un corso di inglese per tuo figlio e sei alla ricerca di consigli validi: leggi con attenzione quanto segue!

Sei di Bassano del Grappa e sei alla ricerca di un corso di inglese per bambini: contatta British School, una scuola di inglese che organizza corsi per bambini stimolando la curiosità e la voglia di imparare sfruttando materiale didattico e metodologie diverse in base alla fascia di età degli alunni.

Corso di inglese per bambini: i vantaggi di imparare l’inglese fin da piccoli.

Seguire un corso di inglese per un bambino è un’attività estremamente importante e formante: la presenza di un insegnante esperto, che mette in pratica modelli didattici ben precisi e sempre aggiornati permette a ciascun alunno di imparare divertendosi e interagendo sempre con i propri compagni di classe.

Al  momento di scegliere la scuola di inglese ti consiglio di richiedere sempre un incontro con quello che sarà l’insegnante di tuo figlio: raccogli quante più informazioni possibili, fai domande su come verranno svolte le lezioni, sui testi utilizzati.

Corso di inglese per bambini: come faccio a capire che si tratta dell’insegnante giusto?

Dopo aver raccolto informazioni e aver parlato con almeno cinque insegnanti è arrivato il momento più delicato: la scelta.

Prima di decidere ti consiglio di prendere un foglio e fare un confronto inserendo in unta tabella tutte le informazioni relative a ciascun insegnante: quello che ti sembra più esperto ed accreditato è quello che fa per te.

 

Solitamente quando il corso è formato da bambini piccoli l’insegnante dovrebbe utilizzare un metodo che prevede un percorso a tappe, magari sfruttando la storia del protagonista di qualche libro.

 

Quando invece la classe è formata da alunni dai nove anni in poi, allora i metodi giocosi vengono abbandonati per lasciare il posto a metodologie e strumenti “da grandi”.

Corso di inglese per bambini: ultimi consigli prima di scegliere.

Prima di chiudere questo articolo, voglio lasciarti altri consigli che ti potranno essere utili nella scelta del corso di inglese per bambini.

Assicurati che per il tuo bambino imparare l’inglese non sia mai un peso ma un divertimento, soprattutto all’inizio: in caso contrario frequenterà la scuola controvoglia.

Un buon insegnante in questo caso è quello che:

  • non assegna tanti compiti;
  • studia e costruisce il percorso di insegnamento sulla base dell’età dei suoi alunni;
  • imposta la lezione come se fosse un gioco;
  • coinvolge anche i genitori in alcune lezioni;
  • ricerca un feedback continuo con la famiglia per capire se il suo alunno è davvero coinvolto in quello che fa a scuola oppure se per lui è solo un obbligo.