Approfondimenti utili per capire meglio

Cartucce Epson: dove conviene comprarle e perché?

img6_800x416

Come mai conviene scegliere i prodotti Epson?
Epson da molti anni garantisce prodotti di elevata qualità e affidabilità. Sviluppa stampanti e cartucce di inchiostro sinergicamente operanti con il solo obiettivo di ottenere stampe nitide mantenendo le prestazioni di lavoro nel tempo. La ricerca al raggiungimento dell’ottimo è testimoniata dagli investimenti effettuati nella ricerca e nella realizzazione di impianti di produzione tecnologicamente avanzati, inoltre tutti i prodotti, sia stampanti sia
cartucce Epson, messi in commercio dalla casa costruttrice sono rigorosamente testati e approvati con una serie di minuziosi test di valutazione. Per tali motivi l’azienda giapponese consiglia vivamente l’acquisto delle cartucce originali presenti all’interno della sua gamma di prodotti, così da assicurare sempre la massima efficienza e assistenza al cliente. Inoltre i prodotti Epson sono protetti da apposita garanzia rilasciata dall’azienda.

Come mai Epson sconsiglia l’acquisto di cartucce per stampanti non originali?
L’
azienda giapponese non garantisce sulla qualità delle cartucce per stampanti compatibili o rigenerate acquistate da altri produttori per i seguenti semplici motivi: si potrebbero generare malfunzionamenti o danneggiamenti alla stampante in utilizzo, si potrebbero ottenere stampe di bassa qualità, si rischia di sprecare del tempo prezioso alla risoluzione di problemi, il risparmio che si otterrebbe sarebbe del tutto fittizio e inficiato dalle modeste prestazioni di resa offerte. Le cartucce di inchiostro non originali non sono progettate e testate da Epson per cui in caso di guasti provocati alla stampante non vi è alcuna copertura o tutela garantita. Epson è in grado di garantire la qualità e l’efficacia delle sue cartucce originali, i produttori delle cartucce compatibili non possono promettere le medesime caratteristiche di prodotto all’utente. I prodotti non originali non sono coperti dalle attività di ricerca, sviluppo e test di valutazione condotte da Epson. Per la casa produttrice è fonte di orgoglio investire nella qualità e nell’affidabilità dei suoi prodotti. Il risparmio iniziale che si può avere nel momento dell’acquisto di cartucce non originali può invogliare il cliente, ma dopo l’avvento di problemi che potrebbero generarsi dal loro utilizzo i costi subirebbero solamente un drastico aumento.

Come si possono risolvere i problemi che è costretto ad affrontare il cliente?
L’unica soluzione
per evitare il problema di non riconoscimento delle cartucce è affidarsi ai prodotti originali, approvati e certificati da Epson. Questo è l’unico modo per ottenere risultati garantiti e uniformi. Innanzitutto le cartucce originali funzionano meglio con le stampanti realizzate da Epson in quanto studi rigorosi e prove di qualità garantiscono la perfetta sinergia operativa e il successo per ottenere stampe di documenti, testi e immagini a elevata qualità. Gli impianti di produzione tecnologicamente avanzati del produttore consentono di controllare e monitorare ogni fase di realizzazione del prodotto. Le statistiche dimostrano che nove utenti su dieci sono rimasti pienamente soddisfatti dalle prestazioni di stampa ottenute con le cartucce originali Epson.

Anni di sviluppo e investimenti importanti hanno permesso di costruire impianti con ambienti di produzione controllati all’avanguardia che producono
cartucce di qualità destinate all’installazione sulle stampanti Epson. Il design curato e compatto delle cartucce assicura una totale assenza di polveri che potrebbero provocare malfunzionamenti della stampante, inoltre protegge adeguatamente l’inchiostro contenuto al suo interno. Dopo anni di meticolosi studi, Epson ha semplificato drasticamente i compiti che il cliente si trova costretto a svolgere: per identificare il prodotto giusto da acquistare in negozio è sufficiente l’immagine riportata anteriormente sulla confezione. Per scoprire quale immagine cercare basta leggere attentamente il manuale dell’utente. Un ulteriore semplificazione è stata introdotta nelle modalità di spedizioni: con l’imballo Easymail molto compatto si è riusciti a ottenere il miglior compromesso con le caselle di posta consentendo al cliente di ordinare il prodotto direttamente da casa senza recarsi obbligatoriamente in un negozio Epson.

In base alle esigenze dell’utente
sono disponibili sia le normali cartucce standard che le cartucce XL, a seconda che si effettuino stampe numerose oppure occasionali.

Con le cartucce XL è possibile effettuare molte stampe realizzando più del doppio delle pagine e abbattendo di conseguenza i costi da affrontare. Per politica aziendale, quasi tutte le cartucce realizzate da Epson sono separate. Così è possibile sostituire solo il colore esaurito risparmiando fino al 30% rispetto alle cartucce a tre colori dei produttori concorrenti.

Come si può acquistare le cartucce originali Epson?
Grazie all’eccellenza raggiunta in anni di applicazione, è possibile oggigiorno acquistare i prodotti Epson in modo semplice e chiaro in negozio oppure online direttamente dal sito internet. Grazie alle confezioni Epson, riportanti tutte le informazioni utili della cartuccia, è possibile identificare l’inchiostro adatto per la propria stampante e grazie alla controllo del rendimento per pagina è possibile valutare la compatibilità delle prestazioni della cartuccia con le proprie esigenze in termini di volumi di stampa. Per gli acquisti online è semplicissimo ordinare i prodotti di cui si ha necessità, Epson pensa alla spedizione direttamente a casa vostra con le confezioni Easymail. Le confezioni Epson Easymail sono compatte, realizzate in cartone eco-sostenibile e ideali per ricevere il prodotto a casa con totale protezione della cartuccia spedita.