Approfondimenti utili per capire meglio

Feste di Natale a Riccione: ecco tutto quello che non potete perdervi

natale riccione

Trascorrere le feste di Natale in una località di mare, come Riccione, può essere un’esperienza diversa dal solito. In molti infatti associano l’atmosfera natalizia all’ambiente montano, ma anche Riccione si illumina a festa e ha in programma tantissimi eventi per le famiglie che decideranno di trascorrere qualche giorno qui, durante le festività.

Riccione oh, Nice!

Ebbene sì, anche Riccione ha il suo villaggio di Natale. Nel pieno centro della città sorge un mondo incantato, fatto di scenografie, mercatini, e divertimenti per i bambini, che potranno fare un foto con lo Yeti e il Babbo Natale spiaggiato. Ma non solo. Ci sarà anche la consueta pista da pattinaggio sul ghiaccio, che quest’anno si chiamerà 58SIC On Ice e sarà  dedicata a Marco Simoncelli.

Infatti, durante tutto il periodo delle feste, il villaggio natalizio ospiterà diverse iniziative, anche in onore del Sic. E ogni venerdì sera, dalle 18, potrete partecipare alle serate musicali organizzate da Radio Bruno, con dj set.

Shopping di Natale

I viali del centro di Riccione, viale Ceccarini e viale Dante, si abbelliranno con luci e addobbi, mentre le vetrine si coloreranno d’oro per celebrare il Natale. Ma ci sarà anche il Christmas Fashion Market, un villaggio dello shopping dove, in originali postazioni a forma di pacco regalo, chiamate appunto Gift House, saranno ospitati i prodotti di grandi brand nazionali e internazionali. E se, dopo tanto shopping, dovesse venirvi fame, ci sono gli igloo luminose con cibi e bevande. Si passerà dalle ostriche e Franciacorta, fino alla cioccolata calda e allo street food.

Per non perdervi questa atmosfera, prenotate una stanza in un hotel con parcheggio a Riccione, in modo da arrivare comodamente con la vostra auto e poi lasciarla parcheggiata durante la vostra permanenza in città.

Mercatini di Natale

Presso la zona dei Giardini Montanari avrà luogo il Christmas Wonderland, un paese a misura di bambino, come giostre, attrazioni e l’immancabile mercatino di Natale.

Altri mercatini dell’artigianato, con curiosità e oggetti fatti a mano, sarà quello della piazzetta delle idee, tutti i venerdì mattina in piazza Matteotti. Oppure, il mercatino per hobbisti, in Viale Latini, tra viale Dante e la galleria della piazzetta del Faro, che avrà luogo durante tutto il periodo natalizio.

Il trenino di Natale

Una novità di quest’anno è il Christmas Train, un trenino turistico che circolerà nei giorni in prossimità del Natale e fino alla fine delle feste, che vi permetterà di scoprire la città e tutte le sue attrazioni.

Il trenino partirà da Piazzale Giovanni XXIII fino al centro della città, e poi vi riporterà indietro.

In questo modo, se pensate di arrivare in auto e avete prenotato il vostro

potrete lasciare la macchina in albergo, fino al momento della vostra partenza, senza preoccuparvi di nient’altro. Vi basterà utilizzare il Trenino di Natale per arrivare nel punto più vivace della città.

E voi, avete già deciso cosa fare durante le feste di Natale?