Approfondimenti utili per capire meglio

Miglior Box per bambini: quali sono e perchè comprarli

I box per bambini, sono un accessorio di vitale importanza quando si hanno bambini piccoli, infatti perderli d’occhio quando sono in tenera età può rivelarsi pericoloso, quindi sistemare i bambini nel box agevola le faccende di casa e aumenta la loro sicurezza.

La scelta del migliore box per bambini ti verrà più semplice grazie a questa guida. Vediamo insieme perché il box è assolutamente approvato dai pediatri.

Dagli 8 mesi in su, i bambini iniziano a osservare e capire ciò che li circonda, quindi un buon box corredato con i giusti accessori, quali tappetino, specchietto e peluche, può aiutarli a stimolare la loro attenzione. Inoltre, grazie ai maniglioni presenti nella struttura il piccolo proverà a mettersi in piedi da solo e a fare i primi passi, senza il rischio di farsi male. 

Ora che ci siamo decisi a prendere un box, quale scegliere? 

Le caratteristiche da valutare per fare una scelta mirata e ponderata sono diverse. Sicuramente è un bene concentrarsi sui materiali con il quale il box è stato costruito, sulla sua stabilità rispetto al pavimento, sulla sua praticità nell’essere spostato dalla propria casa a quella – per esempio – dei nonni e infine deve presentare il marchio di sicurezza CE, cioè il prodotto deve essere approvato dalla legge. Puoi verificare i migliori box per bambini leggendo la recensione sui box bambini di genitoriebebe.it.

Box per bambini Chicco

Chicco offre sempre dei prodotti molto amati agli italiani e anche in questo caso, la loro offerta è molto competitiva.

Ecco qui, il miglior box Chicco: 

“Chicco Open Box”, Questo box è dotato di un tappetino che può essere anche rimosso e posizionato sul pavimento. Dotato di 4 maniglie, permette al bambino di sollevarsi senza fatica e in totale sicurezza. Si chiude facilmente e grazie alla borsa da viaggio inclusa, trasportarlo sarà davvero comodo. E’ il classico box quadrato con apertura laterale, il migliore nel suo genere nel 2019. 

Box per bambini Cam

Anche Cam è una marca molto amata da mamme e bambini e la loro offerta non delude mai le aspettative. Se cercate un prodotto studiato nei minimi dettagli, siete nel posto giusto.

Il box per bambini più venduto è:

“Cam il mondo del bambino”, la sua caratteristica è il tappetino multifunzionale, con vari giochi removibili, segue la crescita del bambino mese dopo mese. Inoltre è dotata di un corrimano imbottito resistente ai morsi, invece la chiusura è comoda poiché è compatta. Brevettato da Millegiochi, assicura l’idoneità a sviluppare le doti intellettive del tuo bambino.

Box per bambini Prenatal

Tra le offerte del marchio Prenatal, anch’esso sinonimo di garanzia, si distingue il “Parque Jungle Friends”, in 100% poliestere con chiusura pratica. Dotato di un tappetino con giochi inclusi e una borsa per facilitare il trasporto.

Box per bambini Brevi 

Ottima marca, che assicura un’elevata soddisfazione, vediamo l’offerta Brevi.

“Brevi Soft & Play”, dotata di un tappetino estraibile con disegni di animali, stimola i sensi del bambino grazie agli elementi visivi e sonori. Comprende 3 toys removibili e grazie alla chiusura verticale si appiattisce e occupa poco spazio. Al momento è uno dei prodotti sul mercato che garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Box da campeggio per bambini

Quando si è in viaggio spesso e volentieri il box può diventare un vero letto per i tuoi figli. In questi casi è fondamentale sceglierne uno che sia facilmente montabile e smontabile in poco tempo. Con una rete di sicurezza laterale che garantisca una buona ventilazione. Infine, grazie ad una comoda borsa da viaggio, il trasporto sarà ottimale. 

Quanto costa un box per bambini

Più il vostro box sarà accessoriato, più il vostro bambino sarà felice e di riflesso lo sarete anche voi. Ma diamo un’occhiata ai costi dell’oggetto più amato dai nostri figli.

I prezzi variano a seconda delle funzioni, dei materiali e degli accessori presenti nel box scelto. Più si cercherà qualità, funzionalità e accessori annessi, più il costo sarà elevato.

Il prezzo si aggira intorno ai 50€ per i modelli basic, mentre sale vertiginosamente intorno ai 200€ per quelli più accessoriati.