Approfondimenti utili per capire meglio

Migliori notebook convertibili del 2019

Quando si acquista il miglior notebook convertibile (2 in 1), che combina le funzionalità e la praticità di un tablet, è sempre buona cosa sapere cosa ricerchi nel tuo nuovo computer. Ti piacciono i videogames, brami un’ottima qualità dello schermo e la grafica ad alta risoluzione? Viaggi molto o hai molti incontri di lavori in giro per la città? In tal caso, un design compatto e leggero potrebbe alleviare la difficoltà di trascinare un computer ingombrante tutto il giorno.

O forse sei un drogato di email, o forse stai lavorando al tuo prossimo romanzo di successo. In tal caso, ti consigliamo di sfogliare i modelli che offrono uno schermo più grande e una tastiera confortevole. La cosa fantastica dei portatili 2 in 1 che abbiamo scelto è che non offrono chissà quali compromessi.

Sono in grado di offrire ottime prestazioni grazie al loro hardware interno, ma offrono anche tanta (tanta) versatilità.

Ecco quindi i migliori notebook convertibili 2 in 1 del 2019.

Nota: questa guida potrebbe essere stata aggiornata. Per vedere tutte le nostre attuali raccomandazioni, clicca qui.

Dell XPS 13 2-in-1

L’ultimo 2 in 1 della serie XPS è tutta un’altra cosa rispetto alla versione precedente. Dell ha tagliato fino all’ultimo pezzo il telaio in modo che questa decappottabile da 13,4 pollici sia fondamentalmente uno schermo, una tastiera e un touchpad. Il design lo rende più comodo da usare come tablet, ma ciò non significa che non sia comodo da utilizzare come notebook tradizionale. Il processore Intel Core i7 di decima generazione e la scheda grafica Iris Pro che ho testato hanno sovraperformato le sue controparti di ottava e nona generazione, ottenendo comunque più di 10 ore di durata della batteria, il che sicuramente lo qualifica come il miglior laptop convertibile 2 in 1 in commercio. E il design è davvero spettacolare.

Microsoft Surface Pro 7

Microsoft è ancora la migliore azienda produttrice di tablet ibridi in mercato. L’ultimo Surface Pro non apporta cambiamenti radicali alla progettazione rispetto al suo predecessore, ma rappresenta un buon salto prestazionale con i processori Intel di decima generazione e una migliore durata della batteria lo rendono un sostituto degno di nota. L’elegante cover e la Penna per Surface aumentano ancora di più il prezzo, ma sopratutto in questo periodo (Black Friday),si trovano ottime promozioni per i bundle.

Lenovo Yoga C940

Il sostituto del C930, il C940, è ora disponibile e aggiunge processori Intel di decima generazione e un design a cerniera singola. Si qualifica come un laptop appartenente al Project Athena di Intel, il che significa che offre prestazioni di livello superiori rispetto ai modelli di scorsa generazione. Lo abbiamo apprezzato anche per il suo design di prim’ordine, sottile e leggero.

HP Spectre x360 13

Come lo Yoga, HP ha lavorato sul design per migliorare l’usabilità dello Spectre x360. Ha aggiunto sia il pulsante di accensione con l’impronta che una porta Thunderbolt 3 utilizzata per la ricarica (insieme a un jack combinato per cuffie e microfono) sugli angoli posteriori sinistro e destro del dispositivo.

HP offre diverse configurazioni (tutte con una durata della batteria decente) e tre opzioni di visualizzazione. Il touchscreen Full HD a bassa potenza che abbiamo testato ci ha permesso di superare le 13 ore di utilizzo effettivo nel nostro test, rendendolo uno dei migliori laptop convertibili per durata della batteria.

Asus ZenBook Flip 14

Gli ultrabook in genere hanno GPU integrate un pò più efficienti dal punto di vista energetico, ma anche meno costose delle soluzioni mobile dedicate. Chiaramente non possono gestire attività grafiche più impegnative come l’editing di foto, video o gaming.

Asus in qualche modo è riuscita ad inserire una NVIDIA GeForce MX150 nella sottilissima scocca di questo Flip 14. Non è un laptop da gaming a tutti gli effetti o una workstation portatile, ma può rendere più veloci le attività che gli utenti non prenderebbero nemmeno in considerazione su altri laptop convertibili sottili e leggeri. Garantisce inoltre anche un’eccellente durata della batteria.