Approfondimenti utili per capire meglio

Scoprire Rimini non è mai stato così semplice e divertente!

Domus_chirurgo_rn_800x534

Ogni anno è possibile organizzare tour alla scoperta di Rimini, questi possono essere scolastici, oppure per divertimento, o ancora per lavoro, ecco dunque che solitamente la scelta per partire con il piede giusto ricade su di un Hotel Rimini con sala congressi, perché al di la del comfort si potranno anche creare eventi di grandissima importanza.

Gli eventi rappresentano solitamente il vero fiore all’occhiello in qualunque manifestazione, si parte da qui per interagire con tutti, parlare del programma e valutare i vari aspetti; se facciamo riferimento poi a tour già organizzati, chiunque avrà l’opportunità di comprendere quali sono le tappe principali, partireal meglio e dedicare le giuste attenzioni ad una città così splendida.

Rimini è bellissima per i suoi monumenti, così come anche per il centro storico, insomma, in questa città ci sono veri e propri punti di riferimento che hanno un grandissimo significato, basterebbe passeggiare qua e là per scoprire la città e sfogliarla come fosse un libro, dove ogni pagina rappresenta in tutto e per tutto un momento unico, tutto da rivivere.

A Rimini non mancano certo alcune testimonianze dell’Impero Romano, così come anche della presenza dei Malatesta, ma la crescita in tutti questi anni non si è certo arrestata, la città ha conservato gran parte delle sue bellezze rendendole sempre più vive e bellissime, così che turisti e visitatori potessero ammirarle senza limiti.

Un tour ideale potrebbe partire, ad esempio, dal Museo delle Città, significa iniziare con il piede giusto, ammirando dettagli unici, quelli che poi tutto sommato riusciranno pur sempre a far innamorare persone che provengono da ogni parte dell’Italia e del mondo.

3 mete che dovrai assolutamente visitare

Abbiamo quindi scelto ben 3 punti chiave, visitarli sarà fondamentale, perchè già in questo modo si può capire l’importanza di tale città e respirare quell’atmosfera magica, ricca di storia che riuscirà pur sempre a fare la differenza e regalare splendidi ricordi.

Partire dalla Domus del Chirurgo per poi arrivare alla città romana non sarebbe certo male, il percorso non è proibitivo, ma sarà opportuno rifocillarsi per bene e partire all’avventura, tenendo conto del fatto che solitamente ci si impiega circa 3 ore.

Si parte proprio dalla Domus del Chirurgo, che ad oggi rappresenta senza dubbio una delle aree archeologiche più importanti; al suo interno sarà possibile scoprire anche strumenti di lavoro dell’antichità, veri e propri pezzi di storia utilizzati dal chirurgo vissuto nell’Ariminum, poi si procederà fino a scoprire i resti dell città romana, tenendo conto del fatto che sono presenti tante vie, tutte molto interessanti, è poi c’è il Foro, l’Arco di Augusto ed il bellissimo Anfiteatro.

Se poi si preferisce un percorso più corto si potrebbe optare per quello che abbraccia la cosiddetta Rimini balneare, che solitamente può essere completato in circa 2 ore e 30 minuti, insomma, sarà l’occasione giusta per visitare alcuni intrattenimenti risalenti all’epoca di Federico Fellini, ma si potranno ammirare anche alcuni spazi interessanti, ed il bellissimo centro storico.

Solitamente, però, per evitare di andare incontro a problemi è consigliabile effettuare una prenotazione, magari qualche giorno prima di partire, in questo modo avrai zero preoccupazioni!

E se non vogliamo proprio farci mancare nulla si potrebbe anche organizzare un giro che parte dalla Domus al Castello di Sigismondo, non sarà nulla di impossibile anche in questo caso, ma vanno considerate circa 3 ore di percorrenza; ne varrà sicuramente la pena, perché visitare il Castel Sigismondo e poi fare una capatina anche al Tempio Malatestiano significherà raccogliere testimonianze storiche importanti e rivivere la splendida atmosfera di un tempo.

Il tuo giro di Rimini ti sorprenderà, ma ancor prima di partire valuta attentamente alcuni tra i migliori percorsi di sempre!