Approfondimenti utili per capire meglio

Categoria: Finanza

Come detrarre la spesa per il condizionatore

climaelectric4_800x586

L’acquisto di un condizionatore è una scelta ponderata, che viene ampiamente valutata perché incide significativamente sulle proprie finanze. Nella maggior parte dei casi non si esce di casa per fare la spesa e si torna con un condizionatore, gli acquisti di impulso sono solitamente prodotti largamente più accessibili, come un pacchetto di chewing gum per esempio.

Questo per dirvi che se state pensando di acquistare un condizionatore potete richiederne l’agevolazione fiscale e portare in

Continue Reading

Prestiti personali per pensionati Inpdap e Inps: i migliori tassi sul mercato nel 2017

prestito-pensionati

I pensionati che chiedono di poter usufruire di un prestito personale sono giorno dopo giorno sempre più numerosi; per questo motivo sono molteplici anche gli istituti bancari che elargiscono prestiti da rimborsare anche mediante la cosiddetta cessione del quinto. Ma quali sono i tassi di interesse migliori sul mercato? Scopriamolo effettuando delle semplici simulazioni online di prestiti personali riservati alle categorie di pensionati Inps e Inpdap, che possono

Continue Reading

E’ possibile pagare meno tasse senza evadere il fisco? Come?

E' possibile pagare meno tasse

Pagare meno tasse è assolutamente possibile e soprattutto è possibile farlo in maniera completamente legale, senza evadere il fisco e senza andare incontro a problemi legali di alcun tipo. E’ infatti molto in voga sul web, e non solo, la pratica di fornire consigli per risparmiare sulle tassazioni evadendo il fisco in maniera illegale, raggirando i metodi di calcolo delle imposte.

Ma chi vorrebbe davvero addentrarsi in una situazione del genere? Noi, personalmente, non lo faremmo mai e

Continue Reading

Come fare trading online automatico

trading

Ultimamente si parla molto di trading online automatico, come se all’improvviso si fosse scoperto il Santo Graal del trading con cui guadagnare senza fare praticamente nulla.

La realtà è molto diversa ed anche se effettivamente esistono dei programmi per fare trading automatico bisogna sempre considerarli come strumenti di supporto e non sostitutivi al lavoro del trader.

In questo articolo andremo a vedere quali sono i programmi di trading online professionale

Continue Reading

Trading online Poste Italiane, la guida definitiva

trading online

Il gruppo Poste Italiane offre la possibilità ai suoi correntisti di usufruire del servizio dedicato al trading online. Si tratta di una piattaforma TOL con la quale è possibile effettuare operazioni sul mercato italiano ed estero.

Ora andremo a vedere di cosa si tratta esattamente, quali sono le sue caratteristiche, i costi e se davvero funziona oppure no. Inoltre riporteremo alcune recensioni fatte dai maggiori siti italiani del settore, con le opinioni degli utenti del web e dei trader che

Continue Reading