Approfondimenti utili per capire meglio

Miglior hoverboard 2018

Negli ultimi due anni il mercato degli hoverboard, sia italiano che estero, è cresciuto in maniera esponenziale. Mentre solo pochi anni fa la gamma di hoverboard che era possibile acquistare nel nostro Paese era piuttosto limitata, oggi si trovano in commercio un incredibile varietà di ogni marca, per tutti i gusti, e per tutte le tasche.

Tantissime aziende si sono cimentate nella progettazione e nella commercializzazione di questi mezzi di trasporto alternativi ed ecologici.

Da aziende totalmente sconosciute o quasi, ad aziende famose per altri tipi di prodotti, che ad un certo punto hanno deciso di puntare su questo mercato.

E proprio da un’azienda sconosciuta per il mercato degli hoverboard fino a poco tempo fa, è nato quello che senza dubbio possiamo definire un eccellente hoverboard da acquistare per il 2018. l’Hooboard LG Prima.

Esistono molte marche in commercio, sicuramente di buona qualità, ma modelli costruiti con le stesse specifiche dell’hooboard ad oggi non ne abbiamo trovati. Quindi possiamo dire che questo è senza ombra di dubbio uno tra i migliori hoverboard in commercio per il 2018.

Prodotto dall’azienda slovena Hooboard, questo modello si distingue da altri modelli per diversi motivi:

  • progettazione
  • scelta dei materiali di costruzione
  • prestazioni
  • batterie agli ioni di litio LG

Grazie alla partnership con la nota azienda coreana LG, l’Hooboard Prima utilizza delle batterie agli ioni di litio LG che garantiscono delle prestazioni davvero notevoli anche in termini di autonomia e ricarica.

Caratteristiche dell’Hooboard Prima LG

Innanzitutto, l’hoverboard Hooboard LG Prima si presenta con una linea nuova, elegante e allo stesso tempo aggressiva, con una pedana nera rivestita da applicazioni di gomma nera che garantiscono un grip perfetto. A questo aggiungiamo due ruote da 8.5 pollici fornite dal disegno semi-tacchettato che permette un utilizzo del mezzo su qualsiasi tipo di terreno, dall’asfalto liscio delle città, all’asfalto irregolare, fino a terreni non asfaltati o fuoristrada, e infine con dei parafanghi rialzati che gli donano un aspetto moderno.

Dalle dimensioni più grandi della maggior parte degli hoverboard, sia in termini di corpo centrale, che di ruote, questo modello è un prodigio della tecnica e della tecnologia, che incorpora una serie di caratteristiche che lo rendono appunto il uno dei migliori sul mercato.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, innanzitutto, L’Hooboard LG Prima è dotato di due motori da ben 400 watt ciascuno, che gli consente di raggiungere una velocità massima di ben 15 km/h, una velocità notevole per questo tipo di mezzo di trasporto, inoltre, la presenza di ben due giroscopi offrono un’esperienza di guida morbida e piacevole e allo stesso tempo consentono di ridurre la velocità in tempi brevissimi.

Non solo, questo modello, come abbiamo già accennato, può affrontare qualunque tipo di situazione e di terreno, nonché di pendenza, infatti, con L’Hooboard LG Prima si possono affrontare pendenze con livelli fino al 18%, una pendenza decisamente maggiore della quasi totalità degli hoverboard attualmente in commercio.

Altra caratteristica veramente all’avanguardia è data dalla scelta dei materiali di costruzione, infatti, è Interamente composto da alluminio super resistente e da materiali plastici di altissima qualità, ed è totalmente impermeabile. Infine, la dotazione di batterie al litio firmate LG gli consentono di offrire un’autonomia davvero eccellente, nonché tempi di ricarica tutto sommato relativamente bassi.

Ma le caratteristiche tecniche non sono l’unico aspetto che rendono un’eccellente prodotto.

infatti, anche dal punto di vista della tecnologia questo modello è dotato di tutto quello che potreste desiderare in un hoverboard.

Innanzitutto, l’Hooboard LG Prima monta delle fantastiche luci a led frontali, ma anche degli indicatori posteriori di direzione che si accendono quando si gira da una parte o dall’altra.

Applicazione per smartphone dedicata

La vera chicca di questo modello di hoverboard, però, è senza dubbio la presenza di una applicazione dedicata, dalle molteplici caratteristiche, che si connette allo smartphone tramite Bluetooth. Grazie all’applicazione dedicata, infatti, potrai innanzitutto usufruire di una serie di tutorial interattivi sull’utilizzo del mezzo, divisi in tre categorie: principiante, intermedio e avanzato. Questa funzione è estremamente utile e ti permetterà di fare pratica e di avanzare nelle abilità di guida dell’hoverboard.

Con l’app potrai inoltre cambiare le condizioni di guida, in altre parole attraverso lo smartphone potrai gestire e cambiare in tempo reale le diverse modalità di guida di cui dispone.

Per finire, sempre attraverso l’applicazione dedicata potrai gestire le luci al led dell’Hooboard LG Prima e potrai anche tenere traccia di moltissimi dati di guida come la velocità, le distanze percorse, e addirittura vedere i percorsi effettuati direttamente su mappa.

Il prezzo ufficiale che si trova sul sito è di 599€ scontato a 469€. Hai la possibilità di acquistarlo direttamente sul sito ufficiale oppure su altri ecommerce italiani.

Per concludere, grazie alle caratteristiche tecniche e tecnologiche, all’aspetto, alle prestazioni e alla presenza della fantastica app dedicata, L’Hooboard LG Prima si aggiudica senza ombra di dubbio il titolo di miglior hoverboard del 2018.