Approfondimenti utili per capire meglio

SEO SERP app per controllare il posizionamento del sito da Android

SEO-SERP-APP-Android_800x500

Chiunque lavori nell’ambito del SEO sa bene che non è facile gestire sempre la propria situazione nel sito web: per gestire bene il posizionamento e le parole chiave, ci vuole strategia e duro lavoro. In questo lavoro così duro e complicato, che richiede aggiornamento costante e dedizione, ci può venire in aiuto qualche strumento utile, come le app per verificare il posizionamento del sito web.

Uno dei maggiori vantaggi delle app è la possibilità di utilizzarle praticamente ovunque. Per esempio, se si è in treno, in viaggio, in bus, a casa, in qualsiasi momento grazie alle app SEO è possibile mantenere sotto controllo l’andamento del proprio sito, il posizionamento, lo stato delle parole chiave, e via dicendo.

L’app della quale vogliamo parlare oggi è SEO SERP App per Android. SEO SERP App per Android consiste in un’app che permette di tenere sotto controllo la posizione del proprio sito web, facendo una ricerca per parole chiave.

Questo significa che SEO SERP App per Android permette di controllare in modo costante le prestazioni del proprio sito.
L’uso di questa app, grazie anche ad una interfaccia molto intuitiva, è semplice. Infatti SEO SERP App per Android permette di inserire un dominio (ma volendo anche più di uno). In seguito si deve inserire la parola chiave o le parole chiave per le quali si vuole verificare la posizione nella SERP del proprio sito.

I motori di ricerca come Google, Yahoo!, Alexa e Bing sono tutti supportati. Tutto quello che bisogna fare è aprire l’app, inserire nella pagina bianca che ci si trova di fronte il dominio web (basta premere il + in basso a destra) e si inserisce l’url.

Una volta inserito l’Url, si può scegliere lo Stato per il quale si vuole controllare la posizione (Region) in questo modo è possibile eseguire la ricerca in lingue diverse.
A questo punto si viene mandati di nuovo alla pagina principale di SEO SERP App per Android: ora selezionando il dominio si possono aggiungere una serie di parole chiave per le quali si voglia verificare la posizione, premendo per ogni keyword il + che si trova in basso a destra.

Ecco quindi comparire la lista de risultati: per ogni key, è possibile notare un numero. Il numero dell’app SEO SERP App per Android individua la posizione attuale nella SERP, quindi nella pagina dei risultati di ricerca per il motore che si ha selezionato.

Inoltre SEO SERP App per Android permette di valutare la posizione migliore di sempre e la migliore rispetto al precedente controllo.
I vantaggi di SEO SERP app non finiscono qui.

Questa app permette anche di visualizzare il numero di pagina indicizzate da Google e Bing, i backlink del proprio dominio, e le condivisioni sui social.
La versione gratuita permette di eseguire tutte le prestazioni che abbiamo descritto finora.

Se volete SEO SERP app è disponibile anche nella versione PRO a pagamento, costa circa 7 euro e permette di creare automaticamente grafici dell’andamento nel tempo, per mostrare miglioramenti; toglie i limiti delle parole chiavi e permette di inserire widget sulla schermata principale.