Approfondimenti utili per capire meglio

Dispenser soap per l’ufficio

trenodoc-dispenser-soap-per-ufficio_800x600

Ogni ufficio che si rispetti deve dare anche importanza all’igiene e alla pulizia degli ambienti. Questo riguarda anche la stanza da bagno dell’ufficio, che deve essere sempre impeccabile, in grado di accogliere al meglio dipendenti e ospiti che si recano in un dato ufficio per eventuali esigenze.

Il bagno sempre in ordine

In un bagno devono esserci sempre tutti gli oggetti indispensabili per una corretta igiene personale, quindi il sapone liquido con relativo dispenser soap, salviette di carta per le mani intercalate a C o a Z, oppure asciugamani elettrico, deodoranti per ambiente, carta igienica e relativo portarotoli, scopino per wc, cestino per i rifiuti, e ovviamente tutto deve sempre essere pulito e in ordine.

Infatti le stanze di un ufficio rispecchiano la personalità di chi lo gestisce, e quindi un ambiente pulito e ordinato è fondamentale per dare una buona immagine di sè e della propria attività.

Questo sia per quel che riguarda le varie stanze, le superfici, i mobili e le suppellettili di arredo, sia per quanto concerne l’igiene personale.

Accessori da bagno

Quindi è fondamentale avere oggetti per l’igiene della persona come il dispenser soap, le salviette per le mani, e tutto quello che può servire nella stanza da bagno anche in azienda.

Prodotti per la pulizia e l’igiene si trovano in vendita anche negli store online di articoli di cancelleria e da ufficio, dove si può spaziare tra una vasta gamma di prodotti a catalogo, e scegliere con molta calma e in tutta tranquillità gli articoli che servono per la propria azienda.

Nei portali e commerce più conosciuti si trovano prodotti di qualità al giusto prezzo, e spesso vi sono molti vantaggi e sconti per chi acquista una grande quantità di un certo prodotto, come succede ad esempio per grandi aziende o enti pubblici, che necessitano di una grande quantità di merce per ogni ordine effettuato.

Tipologie di dispenser per sapone

Il dispenser soap è un accessorio da bagno che si trova in vari marchi, modelli e formati, per tutte le esigenze. Ci sono saponi venduti già con il loro dispenser, oppure dispenser soap in abs antiurto, da applicare al muro sopra il lavabo, che erogano il sapone ogni volta che viene premuta una specifica levetta.

I dispenser soap di questo tipo possono essere a rabbocco o a ricarica.

Un distributore di sapone a rabbocco contengono una cisterna al loro interno, da riempire secondo necessità, aprendo un coperchio incernierato con serratura e chiusura a scatto. La cisterna si può staccare dal supporto per effettuarne una facile pulizia della stessa.

Un distributore di sapone a ricarica invece utilizza cartucce preconfezionate di sapone liquido o in schiuma. Quando il sapone termina si può effettuare un facile ricambio della cartuccia evitando riversamenti di sapone. La chiusura è con chiave o pulsante non visibile dall’esterno.

Un dispenser soap viene spesso dotato anche di finestra trasparente anteriore che permette di verificare in ogni momento il livello del sapone liquido contenuto all’interno.

Inoltre questi articoli vengono realizzati con forme aerodinamiche e sinuose, in grado di inserirsi armonicamente in qualsiasi tipo di bagno, di vario stile, moderno come classico o minimal, e danno anche un tocco di eleganza e design alla zona lavabo del proprio bagno.

Allo stesso tempo i dispenser soap garantiscono una corretta igiene delle mani non solo per le proprietà antibatteriche o igienizzanti dello stesso sapone ivi contenuto, ma anche per il fatto che non viene usato un solo sapone che tutti possono afferrare, con possibile passaggio di germi, bensì ogni utente che si laverà le mani utilizzerà solamente la propria dose di sapone erogata dal dispenser.