Approfondimenti utili per capire meglio

Categoria: Web e Social

Come trovare il giusto target per le pubblicità su Google

Fare business oggi è una sfida ancora più complessa e stimolante rispetto al passato. Il digital marketing, infatti, ha permesso l’introduzione di strumenti e opportunità prima inesistenti (e impensabili) che permettono a chi si occupa di marketing di accedere a una grande quantità di dati con i quali ottimizzare e migliorare l’efficacia della propria comunicazione.

In questo senso è fondamentale trovare il giusto target per le proprie campagne pubblicitarie online. Il

Continue Reading

Quali sono le competenze essenziali di un visual merchandiser?

Il visual merchandiser svolge un ruolo fondamentale nel dare forma all’esperienza di acquisto del cliente, trasformando un semplice punto vendita in uno spazio attraente e stimolante. Il suo lavoro richiede una combinazione unica di creatività, abilità tecniche e conoscenze specifiche che si estendono dal marketing alla psicologia del consumatore, ragion per cui non possiamo ridurre questa professione alla semplice definizione

Continue Reading

Conviene investire in un sito web economico?

Un sito web economico non è la scelta migliore se si vuole lanciare la propria attività online in modo professionale.

La cura dell’immagine del brand è importante, e anche se l’apparente risparmio iniziale sembra vantaggioso, un sito low cost potrebbe avere ripercussioni negative sul business.

È fondamentale capire il valore di un sito web professionale e quelli che sono i limiti delle soluzioni a basso costo.

Sono tante le aziende di successo che investono nella creazione di siti

Continue Reading

Lanciare un piccolo bed and breakfast: alcune semplici operazioni di marketing

Aprire un bed and breakfast è diventata nel corso degli ultimi anni un’attività molto redditizia, specialmente se si ha a disposizione o si è ereditata un’abitazione con almeno 3 o 4 stanze. In questo modo è molto semplice creare un bed and breakfast e iniziare così a vendere soggiorni brevi, specialmente se ci si trova nelle prossimità di una città turistica.

All’interno di questo articolo abbiamo così deciso di fornirvi alcuni semplici consigli per iniziare a curare nel

Continue Reading

5 curiosità legate all’email

Sai chi ha inviato la prima email? O quante volte al giorno le persone controllano le loro caselle di posta? Sono tante le curiosità che si nascondono dietro alle email.

Un mondo senza e-mail: lo sapresti immaginare? Sarebbe ormai impossibile, e ci sono miliardi di persone in tutto il mondo che la pensano allo stesso modo. Non è solo perché la posta elettronica è uno strumento utilissimo. Ma anche perché oggi ne abbiamo bisogno anche al lavoro e per rimanere in contatto con colleghi e amici.

Continue Reading

Brand Positioning, perché è importante.

Il Brand Positioning è importante per far sì che i tuoi prodotti o servizi abbiano successo sul mercato, perché aiuta a differenziare gli stessi, da quelli dei tuoi diretti competitor. Posizionando la tua azienda, il tuo Brand,  in una posizione più rilevante.

Ma andiamo per gradi.

Cosa significa Brand Positioning 

Brand Positioning, come suggerisce Markedonzia

Continue Reading

Acquisire nuovi clienti online tramite un sito web

Hai aperto un sito web, hai devoluto tutte le tue energie alla causa ma ti sei trovato davanti ad una ovvietà incontestabile: internet è un mondo in grado di offrirti opportunità uniche e incredibili, ma riuscire a capire come trovare nuovi clienti, nel marasma generale, è più facile a dirsi che a farsi.

Se sei un imprenditore e vuoi mettere in vetrina i tuoi servizi, è necessario attrarre dei potenziali acquirenti, in grado di riconoscere le potenzialità di quello che offri.

Ritieni di essere

Continue Reading

Video Aziendale: i 5 motivi per cui ogni azienda dovrebbe realizzarne almeno uno

Nel mondo dell’HTML 5 e dei Social Network, i video, sono uno dei principali strumenti con cui i brand e le aziende possono esaltare la propria comunicazione.
Non a caso le grandi aziende, così come le più piccole, si rivolgono al video per rafforzare la propria immagine, rendendolo parte fondamentale della propria strategia comunicativa.

L’importante è affidarsi a dei professionisti, come Mirco Marchetti Videomaker, che riuscirà ad evidenziare

Continue Reading

Marketing sanitario doc per dentisti

Nel 1990, i dentisti iscritti all’albo erano poco più di 18mila, oggi sono quasi 60mila. Già questo dato può far capire come siano cambiate le cose nel settore odontoiatrico nell’arco di meno di tre decenni. Andrebbe poi aggiunto come il mercato sia oggi frequentato non solo dagli studi tradizionali, ma anche da società in franchising, cooperative e altre figure di vario genere. Un quadro quindi estremamente competitivo, in cui diventa obbligatorio farsi conoscere

Continue Reading

SEO SERP app per controllare il posizionamento del sito da Android

SEO-SERP-APP-Android_800x500

Chiunque lavori nell’ambito del SEO sa bene che non è facile gestire sempre la propria situazione nel sito web: per gestire bene il posizionamento e le parole chiave, ci vuole strategia e duro lavoro. In questo lavoro così duro e complicato, che richiede aggiornamento costante e dedizione, ci può venire in aiuto qualche strumento utile, come le app per verificare il posizionamento del sito web.

Uno dei maggiori vantaggi delle app è la possibilità di utilizzarle praticamente ovunque. Per

Continue Reading