Approfondimenti utili per capire meglio

Gioielli donna, i 5 modelli che devi avere nel tuo portagioie

Spesso una donna sceglie di indossare dei gioielli nelle occasioni importanti, una cerimonia, una ricorrenza o una serata, ma la funzione dei gioielli è quella di sottolineare la bellezza e rendere raffinato il look, allora perchè non fregiarsene tutti i giorni? Non necessariamente molto lussuosi, naturalmente scelti secondo i propri gusti, basta tenerne 5 modelli nel portagioie, a portata di mano, per distinguersi con classe, in ogni occasione.

Gioielli donna: i 5 modelli che devi avere nel tuo portagioie

L’orologio

Inventato per misurare e scandire il tempo l’orologio ha dimostrato subito di avere le caratteristiche di gioiello, negli anni è diventato simbolo di gusto, raffinatezza, charme. Indossare un orologio dimostra da carattere, caratterizza anche il look, è un ottimo accessorio, per qualsiasi tipo di abbigliamento, sia sobrio che sexy, l’unico look col quale non è consigliato portare l’orologio è quello in abito lungo.
Una buona scelta da fare, è indossare un orologio per vivacizzare alcune mise da giorno dai colori tenui, o neutri, come il beige, colore sempre di moda.
L’orologio è un accessorio che si fa notare, quindi meglio se di marca,
La scelta del modello, elegante, sportivo o raffinato, sarà orientata a far risaltare il nostro stile.

Gli orecchini

Gli orecchini, il maggior pregio degli orecchini è di illuminare il viso senza appesantirlo.
Non c’è nessuna occasione dove indossare un bel paio di orecchini possa risultare inappropriato, prima che con il look, gli orecchini sono in relazione al viso e alla pettinatura.
Un paio di orecchini classici vanno bene con ogni pettinatura e danno subito un aspetto curato.
Scegliete gli orecchini che vi piacciono di più, con o senza pietre, abbinandoli al vostro tipo di carnagione, in modo da poterli indossare sempre.

La catenina o il girocollo

Con maglia semplice, maglia fantasia o a serpentina, una catenina non è mai fuori moda e rivela stile, delineando in modo semplice e piacevole la scollatura. Si può usare su una scollatura rotonda, come su un collo a v, o un collo a camicia, sta bene anche su un dolcevita, si abbina a capi in tinta unita o multicolore.
La catenina completa tutti i tipi di look, con un tocco raffinato ma non eccessivo, semplice e di effetto, e forse per questa semplicità, è un accessorio che piace anche agli uomini.
Di materiale più o meno prezioso, la catenina o il girocollo devono essere lucidi, è infatti questa la caratteristica che dà risalto.

Il bracciale

Usato dalle donne di ogni tempo fin dall’antichità, il bracciale è uno tra i gioielli donna che sottolinea la bellezza più di qualunque altro, rivelandone l’eleganza, si può dire che è un gioiello dedicato alla bellezza: indossare un bracciale ci fa sentire sempre a posto e chic.
Rigido o a catena, lo possiamo scegliere con pietre incastonate o con ciondoli, l’importante è che si abbini alla tonalità di pelle. Alcuni bracciali hanno un mix di colori, oro, argento e rame, che li rende meglio abbinabili all’abbigliamento.

L’anello

Le mani sono un biglietto da visita, ed è inevitabile che gli altri le osservino, niente di meglio di un anello per valorizzarle.
Gli anelli sono tra i gioielli più usati dalle donne, e realmente le mani senza un anello possono apparire spoglie. La scelta si può orientare verso una fascetta, un po’ più elaborata, che esprima gusto.
La principale caratteristica dell’anello, comunque, resta quella di catturare l’attenzione, come per l’anello da cocktail, un gioiello nato per non passare inosservato, in versione classica o nelle tante versioni particolari, nate per esprimere al meglio la personalità  di chi lo indossa, ha sempre una pietra grande, variamente incastonata.