Approfondimenti utili per capire meglio

Traslocare all’estro con Grillo Antonino

trasloco_estero_1_800x433

Traslochi all’estero con Grillo Antonino

Oltre mezzo secolo di esperienza alle spalle e una grandissima passione per questo lavoro fanno di Grillo Antonino una realtà importante nel settore dei traslochi e dell’autotrasporto. La voglia di innovazione e di scoperta ci ha portato negli anni a evolverci e a percorrere strade nuove e sempre diverse: abbiamo anche osato e abbiamo vinto tantissime scommesse con l’unico obiettivo di fornire ai nostri clienti un servizio che fosse efficiente e sempre all’altezza dei loro desideri. Proprio in quest’ottica abbiamo avviato i traslochi all’estero: dopo essere diventati un punto di riferimento per i traslochi a Milano e su tutto il territorio nazionale, da ormai diversi anni ci proponiamo anche per i traslochi oltre confine, garantendo la stessa qualità di servizio e la stessa professionalità che offriamo nei trasporti nazionali. La nostra flotta è moderna e funzionale, capace di affrontare anche viaggi piuttosto lunghi a pieno carico e i nostri autisti sono dei professionisti capaci ed esperti, in grado di affrontare qualsiasi inconveniente eventuale anche lontano dall’Italia.

I traslochi in UE

Grazie alla libera circolazione delle persone e delle merci e grazie al Trattato di Shengen, per traslocare nei Paesi dell’Unione Europea non è necessario produrre nessun documento particolare. L’unico ostacolo sono le distanze da coprire, ma a quello ci pensiamo noi con i nostri mezzi. Solitamente, i trasporti all’estero richiedono viaggi particolarmente lunghi, pertanto consigliamo ai nostri clienti di effettuare imballaggi resistenti e ben realizzati, in modo tale che tutte le merci resistano adeguatamente. Su richiesta, effettuiamo noi stessi l’imballaggio degli oggetti e della mobilia dei nostri clienti, assicurandoci che ogni singolo elemento sia stato adeguatamente protetto, sopratutto quelli più delicati. Anche se non è necessario per i trasferimenti all’interno del Paesi dell’Unione Europea, chiediamo ai nostri clienti di effettuare un elenco di tutto quello che ci stanno consegnando e nel caso in cui viaggiassimo con più di un mezzo, preferiamo sapere cosa sta viaggiando su ogni singola vettura, anche nell’ottica di eventuali controlli che potrebbero essere effettuati lungo le strade italiane ed europee.

I traslochi extra UE

Più complicati dal punto di vista burocratico sono i trasporti nei Paesi extra Ue. La nostra ditta ha l’obiettivo di sollevare completamente i suoi clienti da ogni incombenza possibile in tal senso, pertanto ci occupiamo personalmente di tutta la documentazione necessaria per consentire il passaggio dei nostri mezzi alle frontiere. In alcuni casi, i traslochi extra UE prevedono lo spostamento per via aerea o marittima, ma anche in quel caso siamo attrezzati per effettuare un trasporto efficiente e garantito di tutto quello che ci viene consegnato dai nostri clienti. In questo caso, è indispensabile avere l’elenco dettagliato del contenuto di ogni singolo mezzo, perché durante i controlli doganali potrebbero essere fatti dei check sull’effettivo carico trasportato. In aggiunta a questo, vengono richiesti anche peso e valore di ogni elemento che viene trasportato, soprattutto per evitare problemi di sdoganamento. In caso di irregolarità i beni potrebbero essere bloccati ed è per questo motivo che ci proponiamo ai nostri clienti per assisterli anche nelle fasi di compilazione di tutta la documentazione burocratica nella maniera corretta.

La flotta Grillo Antonino

Tutta la flotta dei mezzi di Grillo Antonino è di tipo Euro 6, ossia la classe meno inquinante a oggi in circolazione. Abbiamo scelto di seguire una linea eco-friendly per la nostra azienda e le vetture per il trasporto sono indubbiamente uno degli elementi più importanti di questa nostra filosofia. Inoltre, oltre che per un aspetto puramente ecologista, utilizzare i mezzi Euro6 ci permette di superare i varchi di alcuni centri storici a traffico controllato, giungendo fino all’abitazione del nostro cliente per effettuare il carico e lo scarico del mezzo. Questo è valido in tutto il territorio europeo ed è una garanzia per il cosiddetto trasloco door to door.
La maggior parte dei nostri traslochi si svolge su strada e sentiamo l’obbligo morale di ridurre le emissioni dei nostri mezzi nell’unica maniera che abbiamo, ossia aggiornando periodicamente la nostra flotta per essere sempre efficienti e rispettosi dell’ambiente.

I trasporti per via mare e per via aerea

Sebbene il nostro lavoro di trasporto si svolga prevalentemente su strada, in alcuni casi siamo costretti a utilizzare altri mezzi per effettuare i traslochi, soprattutto in ambito internazionale. Negli anni ci siamo attrezzati anche per queste eventualità e oggi il nostro servizio di trasporto per via aerea e per via marittima è uno dei più apprezzati. In questo caso ci occupiamo sempre personalmente dell’imballaggio degli oggetti nei nostri clienti, seguendo le direttive previste dal vettore utilizzato. Per i trasporti marittimi utilizziamo i container: abbiamo a disposizione diverse tipologie di container in base alla tipologia e alla dimensione della mobilia e delle masserizie che devono essere trasportate e in questo modo garantiamo la perfetta riuscita del trasferimento, assicurando l’integrità di tutto il carico.

I servizi aggiuntivi

Fin dalla sua entrata nel mercato dei trasporti, Grillo Antonino ha voluto distinguersi dalla concorrenza offrendo servizi di livello superiore. Tra questi, spicca il servizio di falegnameria, disponibile anche per i traslochi all’estero. Nello specifico, su richiesta del cliente possiamo smontare i mobili nella sua abitazione e imballarli perfettamente per il trasporto e nel momento in cui giungiamo a destinazione, anche in un Paese estero, ci preoccupiamo del rimontaggio di tutto l’arredamento trasportato. Questo è un lavoro che fanno anche i nostri operai ma in alcuni casi, per particolari tipologie di mobili o per maggiore sicurezza del nostro cliente, proponiamo anche un falegname che effettui il trasferimento insieme all’arredamento e che una volta giunto in loco si occupi di tutto quello che è necessario per riportare i mobili al loro stato di normale funzionalità.

Se la destinazione finale è un Paese extra-continentale, affidiamo le operazioni a un nostro corrispondente di fiducia, per il quale garantiamo noi, che svolgerà il lavoro come se lo avessimo fatto noi personalmente.