Approfondimenti utili per capire meglio

Arredo ufficio online:4 situazioni in cui è possibile acquistare arredamento di design e di qualità per il tuo ufficio

scrivania ufficio direzionale_800x292

La diffusione di Internet oggi ha fatto in modo che l’acquisto online sia qualcosa “all’ordine del giorno”.

Molte aziende appartenenti a settori diversi tra loro hanno deciso di investire online, venendo incontro a quella che è la principale esigenza dei consumatori di oggi: la possibilità di acquistare in tempi brevi.

Anche le aziende appartenenti al settore dell’arredamento hanno iniziato ad avere e-commerce dove vendere i loro prodotti e stanno ottenendo un notevole successo.

In questa piccola guida ti propongo quattro situazioni in cui è possibile acquistare arredo ufficio online di qualità e a prezzi vantaggiosi: fare dei buoni affari è possibile, l’importante è prestare attenzione ad alcuni fattori.

Perciò prendi appunti e buona lettura!

Situazione numero 1:  l’acquisto di articoli di stock.

La prima situazione che ti presento è quella dell’acquisto di arredi di stock.

Quando ti trovi ad acquistare online questo tipo di prodotti devi prestare sempre molta attenzione alla descrizione dell’articolo che stai visualizzando.

Stiamo parlando infatti di svendite di rimanenze che le aziende organizzano per liberare il loro magazzino, dunque è bene fare dei confronti anche con altri siti per vedere se effettivamente esiste un reale vantaggio.

Situazione numero 2: le promozioni a tempo.

Non c’è niente di più vantaggioso che le promozioni a tempo di arredi di fine serie o di “produzioni speciali”.

Stiamo parlando di vendite che solitamente sono organizzate per un periodo di tempo della durata di cinque giorni: in queste occasioni infatti si fanno dei veri affari ed è possibile acquistare arredo ufficio online senza sforare il budget a propria disposizione.

Situazione numero 3: l’acquisto di arredi di design e di marca.

Molte aziende del settore dell’arredamento propongono i loro prodotti a prezzi leggermente inferiori rispetto al listino ufficiale in occasione di periodi dell’anno particolari, per esempio il momento dei saldi.

In questo caso devi prestare molta attenzione alle spese di spedizione e di montaggio: controlla se sono incluse nel prezzo oppure se sono una voce a parte del totale.

Accertati se effettivamente esiste un reale risparmio una volta che hai il “carrello pieno”.

Situazione numero 4: l’acquisto nel sito ufficiale della casa produttrice.

Eccoci arrivati all’ultima situazione, quella dell’acquisto nell’e-commerce della casa produttrice.

Anche in queste circostanze è possibile fare dei buoni affare ed usufruire di sconti ed agevolazioni maggiori rispetto a coloro che si recano presso il punto vendita.

Molte case produttrici non solo includono nel prezzo le spese di spedizione e montaggio, ma offrono ai propri clienti la possibilità di completare l’acquisto nel punto vendita più vicino.

Una volta compilato l’ordine sul sito, invece di procedere al pagamento è possibile prendere un appuntamento nel rivenditore che si trova nella tua zona e vedere se effettivamente il prodotto che hai scelto online corrisponde alla realtà.

Questa possibilità che viene offerta a coloro che acquistano arredo ufficio online è molto importante.

È vero che c’è la possibilità di mandare indietro la merce che ha dei difetti o dei problemi, ma non credi che rispedire una scrivania o un tavolo per la sala riunioni sia piuttosto complicato e dispendioso?

Ti ricordo che nella maggior parte dei casi le spese sono a tuo carico!

Per evitare problemi di ogni genere, ti consiglio di controllare IMMEDIATAMENTE la merce quando arriva: se ti accorgi il mobile ha delle ammaccature o addirittura ha delle parti notevolmente danneggiate, fai subito delle foto e manda la richiesta di sostituzione al venditore.

Solitamente dopo la consegna della merce si hanno sette giorni per inviare reclami, ma non rimandare: le pratiche di sostituzione potrebbero avere dei tempi lunghissimi ed è meglio sollecitare subito l’apertura della pratica.