Approfondimenti utili per capire meglio

I migliori cosmetici anti-aging

cosmetici-anti-aging_800x449

La cura della bellezza è importante per contrastare i segni del tempo. Quando il tono della pelle non è uniforme, per contrastare la perdita di compattezza, l’opacità, e altro ancora occorre porre rimedio. Un tono della pelle irregolare ha molteplici cause, ma va certamente di pari passo con l’invecchiamento e l’esposizione al sole, soprattutto se non si applica una crema solare.

Fortunatamente, ci sono prodotti che possono fare un’impressionante e notevole differenza. Bisogna cercare prodotti che valorizzino e i illuminino la pelle opaca, aumentino la luminosità, e perfezionino la pelle. Uno dei migliori ingredienti per affrontare tutti questi problemi? La Vitamina C!

Crema idratante

Vi sono dei prodotti che ogni donna dovrebbe utilizzare e scegliere con attenzione per migliorare il proprio aspetto e correggere i segni dell’invecchiamento. In cima alla lista c’è la crema idratante, che dovrebbe essere parte della routine di ogni donna, per questo è importante scegliere accuratamente il tipo di crema da utilizzare in base alla propria pelle.

Ad esempio, una donna con la pelle grassa dovrà usare un prodotto topico, una con la pelle secca altrettanto e chi ha la pelle mista una crema adatta al tipo di pelle né grassa né secca. La crema idratante andrebbe applicata mattina e sera con regolarità, senza tralasciare il collo, con massaggi dolci e circolari contrastando l’andamento delle eventuali rughe. La crema idratante è consigliata da dopo i 25 anni e vi sono delle distinzioni fra creme per pelli giovani, meno giovani o mature. Non bisogna fare economia scegliendo quella che costa meno: la spesa non è indifferente, ma chi vuole provarla gratis prima di un eventuale utilizzo potrà trovare diversi campioni omaggio con una breve ricerca su internet.

Crema corpo

Un altro prezioso alleato della donna è la crema corpo, questo perché va a profumare e rendere morbida la pelle di tutto il corpo. Questa può essere applicata dopo la doccia, un bagno rilassante magari dopo l’attività fisica per ridonare vigore alla pelle che è stata stressata. L’applicazione della crema aiuta a ridurre i segni dell’invecchiamento, dello stress, oltre che a rendere più piacevole al tocco e anche alla percezione il nostro corpo.

Contorno occhi

Ci sono dei prodotti anti-età ma non è solo una questione di anni. Gli occhi avendo una grande espressività portano ad avere le cosiddette rughe di espressione che colpiscono anche le ragazze più giovani. Per evitare problemi agli occhi e sbarazzarsi di ombre e gonfiore intorno alla zona degli occhi si può sicuramente migliorare l’aspetto di questi con creme apposite da applicare massaggiando delicatamente. Un risultato sorprendente per il contorno occhi lo si ottiene con i filler dedicati appositamente a questa parte del viso.