Approfondimenti utili per capire meglio

3 Idee per gli auguri di compleanno dei nonni

2_800x534

I nonni si sa sono persone speciali che meritano tutte le nostre attenzioni perché loro sono sempre pronti a prendersi cura di noi ed a regalarci affetto.

I nonni si danno da fare tanto per i propri figli e nipoti. Sono il punto di riferimento della famiglia e le uniche persone sempre pronte ad aiutarci nel momento del bisogno. I nonni sono saggi e ci capiscono. I nonni spesso vorrebbero fare e darci molto di più di quello che possono ma non ce la fanno.

In questo mondo cosi ingarbugliato, complicato e che corre via veloce dovremmo prenderci più cura di loro. Le nostre vite quotidiane così ricche di impegni, di cose da fare e di frenetiche attività da sbrigare, ci fa dimenticare che trascorrere del tempo con i propri nonni è un piacere ed una scuola di vita. Solo i nonni con la loro saggezza, i loro trascorsi e le loro esperienze, possono insegnarci e trasmetterci qualcosa in più rispetto a quanto riescano i nostri genitori.

Ecco perché ricordarsi più spesso di loro è importante. Ogni attimo che trascorriamo con loro è un regalo donato a loro ed uno a noi.

Per questo, almeno gli auguri di compleanno devono riservare il giusto peso ai nostri nonni. Devono essere colmi d’amore ed in grado di dimostrare tutto l’affetto e la gratitudine che nutriamo nei loro confronti. Rendere speciale il compleanno dei nostri nonni è un’impresa ardua soprattutto perché occorre lasciare un segno indelebile nei loro cuori. Trovare la giusta idea per gli auguri di compleanno ai nostri nonni non è semplice.

Dobbiamo conoscerli bene per fare breccia nel loro cuore. Forse i nostri nonni ciò che desiderano di più è avere la famiglia attorno a loro. Sapere che tutti stanno bene e proseguono il loro cammino secondo i piani desiderati e gli insegnamenti ricevuti.

I compleanni dei nonni sono momenti importanti per la famiglia perché riuniscono figli e nipoti ed è importante condividere questi spazi insieme. Oltre alle tradizionali feste con la torta, i regali ed i semplici biglietti d’auguri perché non lasciare nelle menti dei nostri nonni un segno indelebile con un modo molto speciale per fare loro gli auguri di buon compleanno?

Forse i nonni sono persone semplici molto più di noi e sicuramente qualunque gesto fatto dai loro cari nipote puo’ loro riempire il cuore. Forse alle volte basterebbe proprio poco per farli felice ed un piccolo gesto potrebbe essere molto più apprezzato di qualche costoso regalo che mamma e papà hanno voluto fare. Il modo per fare gli auguri ai nonni non deve però essere troppo semplice, banale o scontato.

Ad esempio, la solita torta cake design poi non resta perché ce la mangeremo, un bel mazzo di fiori appassirebbe durando veramente poco ed un semplice biglietto scritto con gli auguri e le solite frasi fatte forse non susciterebbe questagrande dimostrazione di affetto nei confronti dei nostri nonni! Perché quest’anno ai nostri nonni non mandiamo un messaggio d’auguri alla radio?

Se sono degli amanti della radio e sono spesso al suo ascolto perchè non chiedere loro che si sintonizzino? Ascoltare gli auguri direttamente dalla nostra voce attraverso la radio potrebbe essere un bel gesto. Potremmo poi augurare buon compleanno ai nostri nonni donando loro un bel libro nel quale riassumere la storia della nostra vita, creando così un collage di fotografie con tutti i nostri momenti passati assieme.

Questo possiamo farlo anche digitalmente all’interno di un dvd nel quale inserire oltre alle foto delle canzoni per noi importanti. I nonni potranno così sfogliare il libro e guardare i video ogni volta che lo vorranno, per non scordarsi mai di quegli attimi insieme. Infine, un’ottima idea per festeggiare i nostri nonni, potrebbe essere quella di ricercare fra i vecchi oggetti conservati nelle loro case.

Magari qualcosa a loro molto caro, da tempo in disuso o abbandonato, tornato allo splendore originale potrebbe essere un buon modo per far loro gli auguri di buon compleanno. Se poi esistesse la possibilità di farci scrivere sopra qualcosa ancora meglio perché sarebbe sicuramente un’idea originale ed un modo carino per fare gli auguri ai nostri nonni.

Forse basterebbe anche un semplice Ti Voglio Bene Nonno.